in

Valentino Rossi in GT World Challenge con Audi Sport: arriva l’ufficialità

valentino rossi gt world challenge 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il test a Valencia dello scorso 9 dicembre, subito rimbalzato sui magazine di mezzo mondo, arriva l’ufficialità. Valentino Rossi e Audi Sport disputeranno insieme, su un’Audi R8 GT3 LMS, il GT World Challenge 2022.

Rossi, dopo il definitivo addio alle due ruote e alla soglia dei 43 anni, li compirà il prossimo 19 febbraio, si getta a capofitto in questa nuova avventura che lo vedrà impegnato al volante della sportiva bavarese della squadra WRT, una tra le più forti della serie.

Con la squadra belga il Dottore nove volte campione del mondo correrà in 10 appuntamenti del calendario sia nella Endurance Cup sia nella Sprint Cup a fianco degli altri piloti Audi Sport. Tra le gare sprint, anche la gara a due passi da casa sua, a Misano (1-3 luglio) dove sicuramente non mancherà l’affetto dei suoi tifosi più accaniti.

A Imola (1-3 aprile) si disputerà una manche dell’Endurance mentre l’appuntamento clou della stagione sarà la 24 Ore di Spa in calendario nel weekend del 30-31 luglio 2022.

Valentino Rossi: “Sono lieto di unirmi al Team WRT per la stagione 2022 del Fanatec GT World Challenge. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre con le quattro ruote una volta finita la mia carriera in MotoGP. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi anima e corpo a questo nuovo progetto ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione che stavo cercando.”

Valentino Rossi debutta in pista con le quattro ruote: l’annuncio tramite un Tweet

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Alfa-Romeo-164-rear

    Alfa Romeo 164: con il restomod di BTS fa battere il cuore

    alfa romeo 155 twin spark

    Alfa Romeo 155: la campionessa del DTM compie 30 anni