in

Vedere una Hypercar di Le Mans dal vivo? Dal 15 al 28 novembre si può toccare con mano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Verrà esposta l’auto che segnerà il ritorno di BMW M Motorsport nel FIA World Endurance Championship (FIA WEC) e alla 24 Ore di Le Mans (FRA) 2024. La vettura è visibile dal 15 al 28 novembre, con orari di apertura dalle 10 alle 19 dal lunedì al sabato e dalle 12 alle 19 la domenica, nel cortile della House of BMW di via Monte Napoleone, 12 a Milano.

Si tratta della BMW M Hybrid V8 è alimentata dal motore turbo a otto cilindri P66/3 con un’unità elettrica supplementare. Il motore a combustione è basato sull’unità DTM utilizzata nella BMW M4 DTM. Durante due fasi di riprogettazione, il motore è stato sottoposto a regolazioni complete per soddisfare i severi requisiti del sistema di trazione ibrida LMDh.

Come componente completamente portante del BMW M Hybrid V8, il motore ha il vantaggio di poter essere utilizzato in un telaio monoscocca senza un sottotelaio aggiuntivo ed era anche quello che corrisponde maggiormente ai requisiti normativi dopo la conversione in un motore ibrido turbo.

Dopo il suo debutto nel campionato nordamericano IMSA WeatherTech SportsCar nel 2023, la nuova BMW M Hybrid V8 affronterà anche gli avversari di alto livello nella categoria Hypercars nel campionato ufficiale FIA World Endurance Championship (FIA WEC) nel 2024.

La messa a punto della BMW M Hybrid V8 per il suo ingresso nel FIA World Endurance Championship e la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans (FRA) 2024 è iniziata a settembre con i test a Spa-Francorchamps (BEL).

L’artista di fama internazionale Julie Mehretu creerà la ventesima BMW Art Car su base della BMW M Hybrid V8. Il tradizionale legame tra corse e arte continua con la partenza della BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans nel 2024.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    La gamma Suzuki 4×4 al completo in un nuovo spot [VIDEO]

    I risultati finanziari di Suzuki nel secondo trimestre dell’esercizio 2023