Motorsport

Vettel Aston Martin 2021: la firma già a Silverstone?

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre si concluderà entro pochi mesi l’infruttuosa esperienza di Sebastian Vettel a Maranello, sembrano spalancarsi le porte di una scuderia che ora si chiama Racing Point, e che va forte con le sue RP20, le famose Mercedes rosa, e che nel 2021 si chiamerà Aston Martin, grazie all’ingresso nei capitali dell’azienda inglese del multi-milionario Lawrence Stroll.

Proprio Stroll si sarebbe già incontrato in questi giorni con Vettel, si dice a Gstaad in Svizzera, per discutere della firma. Al quattro volte campione del mondo sarebbe stato offerto un biennale e, se le cose si concretizzeranno, a salutare la scuderia inglese, ex Jordan, sarebbe Sergio Perez, grazie a una clausola del suo contratto, si parla di svariati milioni di euro da dare al messicano per risolvere il suo contratto in anticipo sui tempi.

Chi dice che potrebbe essere Lance Stroll a lasciare spazio a Vettel si scontra con la realtà: Perez porta sicuramente più sponsor del giovane canadese ma quest’ultimo è figlio del capo. Voi chi scegliereste?

Tornando al punto, è molto probabile che la firma Vettel Aston Martin per il biennio 2021/22 venga annunciata già a Silverstone, patria del Marchio inglese (non vuoi dare ragione al marketing) e sede del Gran Premio d’Inghilterra, sede del quarto GP 2020.

Se arriva Vettel, dove va Perez?

Tutto è legato ai sedili di Alfa Romeo Racing e Haas. Se, come sembra, Raikkonen appenderà il casco al chiodo, e non è detto che a sostituirlo sia Mick Schumacher, allora il messicano potrebbe portare la sua esperienza al servizio della scuderia elvetica, con cui debuttò nel 2011. Altra opzione in Haas, al posto di Grosjean, dato in scadenza.

Ciò che invece appare interessante è lo scenario che vedrebbe Vettel “parcheggiato” in Aston Martin per poi prendere il posto di, sì avete letto bene, Lewis Hamilton, nel 2022, sempre se l’inglese si accontenterà, molto probabilmente, di aver quanto meno uguagliato i 7 titoli di Michael Schumacher e si ritirerà all’età di 36 anni per dedicarsi ad altro.

Un tedesco vincente su una macchina tedesca, un Rosberg bis? Toto Wolff si sta già leccando i baffi che non ha…

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Addio Ford Focus: dopo la Fiesta esce dal mercato anche lei

Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…

7 hours ago

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

12 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

12 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

13 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

13 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

14 hours ago