Attualità

Più di 300.000 visitatori del Parco Valentino nei primi 4 giorni, affluenza da record

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i primi giorni condizionati dalla pioggia, Parco Valentino è entrato nel “suo” weekend con tutte le migliori aspettative di pubblico e partecipazione. Il meteo favorevole ha infatti contribuito e non poco a portare orde di visitatori del Parco Valentino, con oltre 44 brand presenti ad accoglierli.

Proprio nella serata di sabato, l’organizzazione ha deciso di estendere l’apertura degli stand fino all’una di notte e il pubblico ha sicuramente apprezzato. I primi dati emersi parlano di oltre 300.000 visitatori nei primi 4 giorni, senza contare la presenza di pubblico tra le vie di Torino per le varie sfilate che hanno portato, da tutta Italia, oltre 500 tra supercar e auto da veri appassionati.

Dai numeri del biglietto elettronico gratuito emerge che anche in questa 4ª edizione i visitatori arrivano da tutte e 102 le province italiane, anche grazie alla convenzione con Trenitalia che consente 30% di sconto sui biglietti tariffa base da tutte le città italiane.

La città di Torino è quindi tornata ufficialmente all’attenzione del mondo automotive nel miglior modo possibile, con quattro edizioni sempre in crescita. La giornata del sabato è stata segnata da un gran numero di eventi: hanno sfilato per le strade della città partendo da piazza Vittorio Veneto le mitiche Lancia Delta Integrali del club Independent Cars Italia, al Parco Dora si è svolto il test drive Smart EQ Cup in un circuito aperto al pubblico.

Si è parlato di elettrico anche al Museo dell’Automobile con il raduno di Tesla Club Revolution e il primo giorno del Focus auto elettriche in piazza San Carlo, con l’esposizione dell’attuale produzione delle case automobilistiche in materia di nuove motorizzazioni tra cui, ospiti d’onore, 25 BMW i8 provenienti da tutta Europa.

Da Torino, da piazza Castello, è partito poi il tour internazionale “La Classica” del club Car&Vintage, con 40 supercar classiche tra cui Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche, Mercedes-Benz, Jaguar. Una rappresentanza di vetture per ogni epoca ha raccontato in piazza Bodoni la storia della FIAT 500 nel 457 Stupinigi Experience by Ruzza Torino, mentre la storia più recente di Dallara Stradale si svolge in queste ore.

Un successo, in attesa del grande finale di domenica 10 giugno, il Gran Premio Parco Valentino, la sfilata di oltre 200 equipaggi che partiranno da piazza Castello davanti ai visitatori del Parco Valentino per arrivare fino alla Reggia di Venaria passando per le strade del centro di Torino e dalla Basilica di Superga. La diretta della partenza sarà seguita da Marco Porticelli di Radio Montecarlo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago