Categorie: Novità

Volkswagen amplia la gamma Golf: arriva la Tech&Sound

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen amplia la gamma Golf lanciando due nuove varianti: Tech&Sound 1.2 TSI 85 CVbenzina turbo a 16.950 € e Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV Turbodiesel a 18.950 €. Al pari delle omonime versioni della Polo, anche in questo caso l’equipaggiamento Tech&Sound, ridefinito su misura per la Golf, si caratterizza per una ricca dotazione di serie.

Si tratta di versioni in grado di riproporre ed esaltare una delle specifiche doti della Golf, ovvero la capacità di garantire al Cliente un elevato controvalore che motiva ampiamente l’investimento.

L’allestimento Tech&Sound si basa sul Trendline che già comprende, tra l’altro, 7 airbag, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione multipla, start/stop, Fatigue Detection per il monitoraggio della stanchezza del guidatore, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità.

Le specifiche dotazioni Tech&Sound includono il più sofisticato sistema radio offerto sulla Golf, ovvero il Radio Composition Media (con display touchscreen a colori da 5,8″, 8 altoparlanti, lettore SD card, ingresso AUX-IN e USB, lettore CD e predisposizione telefono per cellulari Bluetooth) oltre a display plus nella strumentazione, volante multifunzione rivestito in pelle, bracciolo anteriore centrale, fari fendinebbia e Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori). Gli optional disponibili sono 5 porte, ruota di scorta minispare, pacchetto fumatori e i colori Pure White e Nero. Il colore Grigio Urano è compreso nel prezzo.

Le Golf Tech&Sound, riconoscibili per lo specifico sticker sul montante centrale, sono offerte con due moderni motori, inediti per la gamma – come sempre pensati, sviluppati e prodotti dalla Volkswagen – che le rendono guidabili anche dai neopatentati. Il benzina 1.2 TSI 85 CV, sovralimentato e con iniezione diretta del carburante, dispone di 160 Nm di coppia, consuma 4,9 l/ 100 km nel ciclo combinato (113 g/km di CO2) e permette alla Golf di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere i 179 km/h. La Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV, con motore Turbodiesel a iniezione diretta common rail e 230 Nm di coppia, consuma 3,8 l/100 km nel ciclo combinato (98 g/km di CO2), passa da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e raggiunge i 185 km/h.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

4 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

6 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

8 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

8 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

8 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago