Categorie: Motorsport

Volkswagen informa su WhatsApp i fan del WRC

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen lancia un innovativo servizio informativo via WhatsApp per tutti i fan del FIA World Rally Championship (WRC), campionato nel quale la Polo WRC comanda la classifica.

Il servizio push, attivo non solo sul popolare programma di messaggistica ma anche su Telegram, assicurerà ai fan del Motorsport e in particolare dei rally un continuo aggiornamento sulle prove speciali con contenuti audio, video e notizie sempre aggiornate.

Il servizio, inizialmente rivolto solo ai media, ha raggiunto risconti molto positivi e i vertici della casa tedesca hanno deciso di passare alla seconda fase cercando di coinvolgere gli appassionati. Ci si può iscrivere al servizio tramite la pagina web di Volkswagen Motorsport e gli aggiornamenti potranno poi essere attivati e interrotti a piacimento, tramite un semplice messaggio con scritto “Start” o “Stop”. Gli  utenti rimangono sempre anonimi nelle mailing list e allo stesso tempo hanno la possibilità di contattare direttamente il team Volkswagen Motorsport tramite la funzione di chat individuale.

Ovviamente potranno usufruire del servizio anche i giornalisti che potranno così rivolgersi direttamente al team che compete nel WRC nel rispetto della privacy. I fan possono combinare a loro piacimento le tre mailing list disponibili: “Essential”, “Emotional” e “Additional”. La lista “Essential” fornisce un breve riassunto e la classifica generale alla fine di ogni prova speciale del WRC, oltre a statistiche di interesse e a stralci di intervista ai piloti Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen. La lista “Emotional” invia foto e video direttamente sullo smartphone e la “Additional” fornisce informazioni su articoli e notizie interessanti sul mondo del WRC.

Volkswagen Motorsport è uno dei primi a fornire un servizio diretto di informazioni via WhatsApp e Telegram nel mondo dello sport e si conferma attiva sui social tramite sue pagine web, per coinvolgere sempre di più i veri appassionati

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago