Mercato

Volvo proroga l’offerta Rimborso Elettricità in accordo con Enel X

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo punta con decisione a favorire la diffusione di veicoli elettrici per ridurre l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo ha deciso di prorogare l’offerta per il rimborso dell’elettricità.

Volvo Car Italia ha siglato, con la business line di Enel, un accordo che consentirà ai clienti del Brand di accedere a soluzioni efficaci per la ricarica della propria vettura elettrica. L’iniziativa si rivolge, quindi, a coloro che decidono di acquistare modelli Volvo Recharge Plug-in Hybrid o la prima Volvo full electric XC40 Recharge.

I pacchetti “chiavi in mano” Volvo

L’offerta è articolata su due pacchetti tra i quali i clienti potranno scegliere: JuicePack Home o JuicePack Full. Il primo include: servizio di sopralluogo “Home Check”, fornitura di una JuiceBox da 3,7 kW, 7,4 kW o 22 kW con cavo Tipo 2 Integrato, installazione standard presso il cliente e assistenza dedicata. Il secondo pacchetto aggiunge un bonus di ricarica da 500 kWh utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica tramite l’app Enel X JuicePass, grazie alla quale è anche possibile monitorare da remoto e in qualsiasi momento lo stato di ricarica della batteria della propria auto.

Sostenibilità come obiettivo primo

Volvo fa della sostenibilità uno dei fronti principali del proprio impegno. La Casa, infatti, punta a diventare un’azienda a impatto zero sul clima entro il 2040. Questo grazie anche alla elettrificazione della gamma.

L’offerta Rimborso dell’Elettricità prorogata fino al 30 settembre

In occasione del lancio della Volvo XC40 Recharge, il Brand aveva lanciato un’iniziativa grazie alla quale veniva rimborsato il costo dell’energia elettrica ricaricata per un anno per la propria Volvo elettrificata. L’offerta è stata prorogata dal 30 giugno al 30 settembre. Tale iniziativa mira a premiare e a incentivare l’utilizzo di veicoli elettrici, per una guida più pulita e con una riduzione delle emissioni.

Come funziona il rimborso

Il rimborso viene calcolato sulla base del costo medio dell’energia elettrica utilizzata nel corso dei dodici mesi presi in considerazione; i consumi e il relativo rimborso potranno essere visualizzati all’interno dell’app Volvo On Call, che è requisito necessario per poter accedere all’offerta.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Volvo

Recent Posts

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

49 mins ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

56 mins ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

58 mins ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

21 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

21 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

23 hours ago