in

Effetto WoW!: a EICMA il battesimo della nuova startup

In Europa, per il 7° mese consecutivo, crescono le immatricolazioni. Secondo i dati diffusi da Acea l’Unione Europea (28 + EFTA), ha fatto segnare un +10,4%. L'Italia, nello stesso mese, aveva consuntivato un +4,96%.
Tempo di lettura: 2 minuti

La mobilità elettrica a due ruote presenta un nuovo player: si tratta di Wow! S.r.L., fondata nel 2019 da Diego Gajani, Bruno Greppi e Zeno Pellizzari, con due scooter spinti da Power Unit elettriche in grado di erogare una potenza massima di 4.0 kW (Model 4, L1e) e 6.0 kW (Model 6, L3e) pronti per il commercio.

Un progetto imprenditoriale che parte dall’intuizione di Diego Gajani – CEO di WoW!, con un passato nella consulenza strategica e founder di nuove imprese industriali – che da appassionato motociclista e attento e responsabile innovatore, due anni fa intuisce le potenzialità del mercato e l’esigenza di progettare una nuova generazione di scooter elettrici.

Caratteristiche principali scooter Wow!

Design

Look moderno e tecnico, con luci 100% full-LED dal design originale e posizionamento delle batterie ai lati della seduta posteriore.

Dimensioni e pesi

Maggiori di molti scooter elettrici attualmente in commercio. Lunghezza 2007,20 mm; larghezza 725,42 mm e altezza 1167,65 mm (specchietti esclusi), al fine di assicurare un alto livello di comfort.

Prestazioni

Sia la versione Model 4 (possibilità di guida a 14 anni), sia la versione Model 6 (guida da 16 anni) hanno prestazioni elevate e superiori rispetto agli scooter elettrici esistenti: rispettivamente 4.0 kW e 6.0 kW di potenza massima. Il motore centrale, non nella ruota posteriore, con trazione a cinghia dentata, consente più potenza e una ottimale distribuzione dei pesi.

Autonomia e velocità massima

130 km per la Model 4 (con il kit batteria più grande) e 110 km per la Model 6. Importante autonomia grazie alla batteria da 72 V con capacità fino a 46 Ah e 3,3 kWh. La velocità massima si attesta sui 45 Km/h per il Model 4 e 85 Km/h per il Model 6.

Batterie

2 batterie agli ioni in litio, offrono vantaggi in termini di sicurezza e prestazioni. Le batterie sono posizionate esternamente, ai lati della sella, nella parte posteriore dello scooter, e si possono rimuovere solo dopo aver aperto e sollevato la seduta.

Vano caschi

scooter elettrico WoW!

Situato sotto il sedile anteriore e con capacità di 70 litri, permette di alloggiare due caschi JET. Il vano è accessibile mediante un sistema di apertura, completamente elettronica, integrata nel veicolo e gestibile da remoto o mediante telecomando. Lo studio di due vani differenti per batterie e caschi risulta essere esteticamente più gradevole, oltre a favorirne la fruizione.

Ruote da 16 pollici

Conferiscono altezza e importanza al mezzo, offrendo un maggiore comfort di guida nei percorsi cittadini.

Retromarcia

Attivabile da un interruttore sul comando del manubrio è fruibile a bassa velocità.

Ricarica della batteria durante la frenata

Sistema che consente la generazione di energia durante la frenata, in particolare nelle aree urbane è possibile risparmiare fino al 15% di energia.

Sistema di frenata rigenerativa

E’ possibile utilizzare un sistema di freno totalmente elettronico. Un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Il sistema può essere attivato premendo un pulsante sui comandi del manubrio.

Wow!: questi i dieci punti fermi dei nuovi scooter elettrici WoW!

Progettato e costruito in Italia, concepito come una soluzione per la nuova mobilità urbana in Europa, Wow! è pronto a mettersi in moto e iniziare il proprio percorso di ingresso nel mercato italiano oltre che in quelli esteri di Francia, Spagna e Germania. Obiettivo del primo step di commercializzazione, sarà essere presente dall’estate del 2020, attraverso una rete di distributori, nelle 10 maggiori città delle 4 nazioni target.

Il “battesimo” di Wow! sarà a EICMA e il Pad. 18, stand G78, terranno a battesimo la nuova startup e i nuovi scooter.

Prezzo Audi RS 7 Sportback

Audi RS 7 Sportback: data uscita, prezzo, caratteristiche

Ducati Desmosedici MotoGP: il punto tecnico