in

Bugatti Chiron: iniziate le prime consegne [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La domanda sorge spontanea…chi saranno i fortunati destinatari delle prime tre Bugatti Chiron uscite dall’atelier di produzione di Molsheim, in Francia?

Calciatori, facoltosi imprenditori? Non ci è dato saperlo, ma di una cosa siamo sicuri. La nuova Bugatti Chiron (qui la nostra analisi) è un’opera d’arte su quattro ruote e si conferma essere la più potente, veloce e lussuosa supercar che abbia mai calcato la faccia della terra.

Forse non tutti sanno che per produrla un team di 20 persone altamente specializzate impiega in media 6 mesi per uscire dalla linea di produzione e questo spiega perchè ad un anno esatto dalla presentazione mondiale al Salone di Ginevra 2016 ci sia voluto così tanto per consegnare le prime unità.

I numeri da record della Bugatti Chiron

Forte di uno stratosferico motore da 16 cilindri capace di 1.500 CV, 1.600 Nm di coppia e 420 km/h di velocità la nuova Bugatti Chiron eleva i limiti standard delle supercar, tanto che potremmo definirla senza troppi patemi una vera hypercar.

2,4 milioni di euro hanno dovuto sborsare i suoi primi tre proprietari e il calcolo è presto fatto se si pensa che Bugatti ha in mente di produrre 70 Chiron all’anno visti i tempi di produzione (sulle 500 totali).

McLaren Driver Interface

McLaren Driver Interface: il pilota al centro della scena

Infiniti Project Black S

Infiniti Project Black S | Salone di Ginevra 2017