lunedì, 26 giugno 2017 - 9:05
Home / Notizie / Tecnologia / Una Bugatti virtuale al Salone di Francoforte: sarà presentata la Vision Gran Turismo

Una Bugatti virtuale al Salone di Francoforte: sarà presentata la Vision Gran Turismo

Tempo di lettura: 1 minuto

In occasione del 66° Salone di Francoforte, la Bugatti presenterà il suo progetto virtuale, la Bugatti Vision Gran Turismo, sviluppato assieme alla Polyphony Digital Inc., madre del noto gioco di gare automobilistiche “Gran Turismo”.

Dai successi degli anni ’20-’30 al mondo virtuale di Gran Turismo

La Bugatti Type 57 Tank, vincitrice nella 24 Ore di Le mans nel ’37 e nel ’39, è stata presa a modello per sviluppare la Vision Gran Turismo e per questo motivo sarà vestita delle due classiche tonalità di blu tipiche della Type 57.

Pur volendo celebrare una grande tradizione sportiva, come spiegato da Sasha Selipanov (capo dell’Exterior Design Creative Development), “l’intenzione non mai stata quella di creare una vettura in stile retrò che celebrasse i successi di Le Mans, quanto trasferire le emozioni di guida che hanno caratterizzato quei momenti in un veicolo moderno”.

Bugatti Vision Gran Turismo 002

Dagli esterni agli interni: 100% Bugatti

La cura dei dettagli delle colonne portanti dell’intero progetto: i disegnatori, infatti, hanno creato una vettura virtuale che fosse fedele alle più importanti caratteristiche insite nel DNA Bugatti.
L’obiettivo è stato quello di “creare un progetto il più realistico possibile per i nostri fan”, ha spiegato Frank Heyl (capo dell’Exterior Design for Production Development): dai lineamenti esterni ai comandi interni, dal caratteristico simbolo a ferro di cavallo alle prese d’aria, sarà una Bugatti al 100% in “una perfetta simbiosi tra ingegneria ed estetica”.

Non solo: oltre a incarnare i valori di “Arte, Forma e Tecnica”, ogni parte della Vision Gran Turismo è stata progettata per avere una sua precisa funzionalità in modo da rendere l’esperienza virtuale il più vicina possibile a quella reale.

Autore: Alessandro Mazzilli

Potrebbe interessarti

Bosch Tom Tom Radar Road Signature

TomTom e Bosch per Radar Road Signature, il primo layer di localizzazione radar per la guida autonoma

Tempo di lettura: 1 minutoTomTom (TOM2) e Bosch annunciano la creazione di una mappa ad alta definizione che integra il layer Radar …