in

Ha 3 anni e guida una Ferrari SF-90 Stradale: il VIDEO incredibile

Tempo di lettura: 3 minuti

Spesso si dice che il talento per guidare sia innato, e lo si abbia dentro fin dalla nascita: questo è vero per il protagonista dell’incredibile storia di oggi, che parla di un bambino-prodigio che a tre anni guida una Ferrari SF-90 Stradale in prima persona. Com’è possibile? Il video incredibile del bambino di tre anni che guida una Ferrari SF-90 Stradale è impressionante, ma indubbiamente reale.

Il protagonista di questa storia è Zayn Sofuoğlu, bambino turco-olandese nato l’11 aprile del 2019 e residente in Turchia. Zayn è figlio del motociclista Kenan Sofuoğlu, cinque volte Campione del Mondo Super Sport con Kawasaki e con un podio in Moto2 nel 2011. Ritiratosi nel 2018, Sofuoğlu è diventato parlamentare in Turchia e ha una collezione di auto e moto invidiabile. Vista la sua passione, ha subito educato con i giusti principi il figlio Zayn, tanto che oggi a tre anni guida una Ferrari SF-90 Stradale.

Guida a tre anni la Ferrari SF-90 del padre: il talento di Zayn Sofuoglu

Visitando il profilo Instagram del bambino, gestito ovviamente dai genitori, Zayn dimostra un talento precoce per le quattro ruote, allenandosi con il suo kart sulla pista di papà Kenan vicino ad Akyazi. Insieme all’allenamento su mezzi delle sue dimensioni, però, Zayn sta dimostrando il suo incredibile talento guidando anche le auto e le moto del padre. Sul suo profilo Instagram @zaynsofuoglu possiamo infatti vedere il precoce bambino alla guida delle BMW CE 04 e Honda Goldwing del padre, nonché del video più famoso, dove a tre anni guida una Ferrari SF-90 Stradale.

Ma come può un bambino di tre anni guidare una Ferrari SF-90 Stradale? Lo stratagemma utilizzato da Zayn è davvero ingegnoso. Nel video si vede infatti il piccolo che utilizza uno sgabello per aprire il cancello automatico, e poi si issa sopra il battitacco della Ferrari ibrida da 1.000 CV per installare sul tetto una action camera. Il motivo è presto detto: vista la scarsissima altezza, Zayn guida praticamente in piedi, e non riesce a vedere fuori dal parabrezza come un adulto. La action camera sul tetto è infatti collegata via wireless con un tablet che, posizionato vicino al selettore del cambio, permette al bambino di vedere dove sta andando.

In questo modo, una volta a bordo Zayn riesce a guidare in maniera sorprendentemente cauta e paziente la costosissima Hypercar di Maranello. A stupire è infatti la precisione e la perizia con cui questo precoce e talentuoso bambino di tre anni guida una Ferrari SF-90 Stradale, che ricordiamo avere un 4.0 V8 biturbo che, accoppiato a tre motori elettrici, offre a chi guida fino a 1.000 CV di potenza. Nel video, Zayn riesce a guidare la Ferrari del suo papà in giro per il vialetto di casa, muovendosi con disinvoltura anche a pochi centimetri dai muri.

A stupire però è la conclusione del video: Zayn, infatti, decide di riposizionare l’automobile in garage. Sfruttando la telecamera posteriore della SF-90, il bambino effettua una perfetta manovra di parcheggio in retromarcia, posizionando l’auto dove l’ha trovata e spegnendola con tutta calma. Vedendo questo incredibile video di un bambino di tre anni che guida una Ferrari SF-90 Stradale, ci viene automatico pensare come molti adulti dotati di patente avrebbero fatto decisamente peggio… Questi filmati realizzati su strade e piste chiuse al pubblico dimostrano un talento smisurato di questo piccolo turco. Chissà che tra una decina d’anni rivedremo Zayn Sofuoğlu in pista, ricordando quando guidava a 3 anni la Ferrari SF-90 del padre. Il talento sembra esserci, così come i fondi per finanziare una carriera da parte del padre, vincente già sulle due ruote.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Carro De Lorean

    Al Carnevale di Follonica è quasi tragedia: incidente con la De Lorean di Ritorno al Futuro

    Nuova Alfa Romeo Montreal, la rivedremo in futuro? Ecco il render