in ,

All’asta la 500 Limousine di Zoolander 2

500 Limousine
Tempo di lettura: 2 minutiSu Catawiki è già attiva l’asta per aggiudicarsi l’esclusiva 500 Limousine di Zoolander 2, e sarà attiva fino alle 18:00 di lunedì 10 aprile.

Un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto davvero il giro del mondo. Si tratta della Fiat 500 limousine utilizzata nel film Zoolander 2, diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga ben 4 metri e creata a suo tempo dal “Pininfarina d’Abruzzo”, un carrozziere locale che la realizzò in circa un anno di lavoro, si trova al momento presso uno showroom di San Salvo (Chieti) ed è nata grazie alla “fusione” tra una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F. Perfettamente funzionante, la 500 Limousine è stata posseduta da un unico proprietario e originariamente nacque bianca per poi venir riverniciata in blu per esigenze di copione.

Dotata di 4 frecce, di un motore elaborato da 700 cc che ha percorso solo 2.000 km dal restauro del tecnico abruzzese, la vettura monta le targhe originali della sua prima immatricolazione avvenuta nel 1970 (CH 78899) – ma solo per esposizione. Chi se la aggiudicherà non avrà di che preoccuparsi, l’auto è infatti provvista anche delle targhe europee richieste per la circolazione su strada. Non mancano nella vettura degli eccentrici tocchi glamour, tra cui un frigobar e un’autoradio in mogano.

Molto orgoglioso di quest’asta si è dichiarato Federico Puccioni, Country Manager Catawiki Italia: “Quest’auto è un esempio di Made in Italy assoluto: la Fiat 500 rappresenta l’Italia in tutto il mondo e questo esemplare molto particolare, soprattutto, è emblema dell’ingegno e della creatività di un italiano. Il fatto che la Paramount, la casa di produzione del film, abbia voluto questa vettura nel proprio film è stato un grande riconoscimento del valore del suo lavoro, e che lui a sua volta abbia scelto Catawiki per venderla testimonia l’affidabilità che la nostra azienda trasmette”.

Un cast all’altezza per la Fiat 500 Limousine

Il film Zoolander 2, girato quasi esclusivamente a Roma, ha visto la collaborazione, tra gli altri, degli stilisti Fendi e Valentino, due dei simboli della moda del Bel Paese. Proprio durante la sfilata autunno/inverno 2015 di Valentino avvenne il lancio del film, che da allora godette poi dell’attenzione di siti web, blog, social network oltre che una copertina di Vogue Usa. A recitare nella pellicola, oltre allo stesso Ben Stiller, attori del calibro di Owen Wilson, Penelope Cruz, Christine Taylor e Will Ferrell, mentre ad impreziosirla anche alcune apparizioni di personaggi cult dello showbiz e della moda come Anna Wintour, Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Valentino Garavani, Kate Moss, Franca Sozzani e Alexander Wang.  

Neopatentato

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

La nuova Seat Ibiza si aggiudica il Red Dot Award

La nuova Seat Ibiza si aggiudica il Red Dot Award

Maserati al Fuorisalone con la Levante

Maserati al Fuorisalone con il progetto White in the City