Un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto davvero il giro del mondo. Si tratta della Fiat 500 limousine utilizzata nel film Zoolander 2, diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga ben 4 metri e creata a suo tempo dal “Pininfarina d’Abruzzo”, un carrozziere locale che la realizzò in circa un anno di lavoro, si trova al momento presso uno showroom di San Salvo (Chieti) ed è nata grazie alla “fusione” tra una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F.Perfettamente funzionante, la 500 Limousine è stata posseduta da un unico proprietario e originariamente nacque bianca per poi venir riverniciata in blu per esigenze di copione.
Dotata di 4 frecce, di un motore elaborato da 700 cc che ha percorso solo 2.000 km dal restauro del tecnico abruzzese, la vettura monta le targhe originali della sua prima immatricolazione avvenuta nel 1970 (CH 78899) – ma solo per esposizione. Chi se la aggiudicherà non avrà di che preoccuparsi, l’auto è infatti provvista anche delle targhe europee richieste per la circolazione su strada. Non mancano nella vettura degli eccentrici tocchi glamour, tra cui un frigobar e un’autoradio in mogano.
Molto orgoglioso di quest’asta si è dichiarato Federico Puccioni, Country Manager Catawiki Italia: “Quest’auto è un esempio di Made in Italy assoluto: la Fiat 500 rappresenta l’Italia in tutto il mondo e questo esemplare molto particolare, soprattutto, è emblema dell’ingegno e della creatività di un italiano. Il fatto che la Paramount, la casa di produzione del film, abbia voluto questa vettura nel proprio film è stato un grande riconoscimento del valore del suo lavoro, e che lui a sua volta abbia scelto Catawiki per venderla testimonia l’affidabilità che la nostra azienda trasmette”.