Categorie: Novità

911 Targa 4S Limited Edition per i 30 anni di Porsche Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Chi non vorrebbe ricevere comer regalo di compleanno una serie limiatata creata ad hoc per l’occasione e Porsche Italia, in occasione del suo trentesimo compleanno, ha deciso di regalarsi un’esclusiva 911 Targa 4S Limited Edition.

Fondata a Padova nel 1985, l’azienda è diventata nel 1997 di proprietà di Porsche AG. Porsche Italia conta oggi 69 dipendenti, controlla una rete di 36 Centri Porsche (di cui tre sono sue filiali dirette) e 20 Centri Assistenza che seguono un parco circolante di oltre 75.000 vetture. Nel 2014 in Italia sono state consegnate 4.235 nuove Porsche con un incremento, rispetto all’anno precedente, del 39%. “Un dato positivo – dice Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia dal 2012 – che testimonia un rinnovato entusiasmo dei nostri clienti. Per celebrare l’importante traguardo dei 30 anni abbiamo pensato che una serie limitata fosse il modo migliore per premiare la fedeltà dei nostri clienti più appassionati. E’ la prima volta che viene sviluppata una Limited Edition per l’Italia e il riscontro che abbiamo ottenuto è stato entusiasmante”.

La 911 Targa 4S Limited Edition nel dettaglio

La serie limitata, sviluppata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen, presenta all’esterno finiture esclusive che sono destinate ad acquisire elevato valore collezionistico: dalla verniciatura realizzata su campione, il Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975, ai cerchi da 20″ Sport Classic verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs. Un altro dettaglio unico è il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico della Targa, perfettamente integrato nel design della vettura.

All’interno i sedili sono realizzati in pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita: finitura esclusiva non ottenibile su altri modelli. Un tessuto a piccoli quadri che riproduce quello delle prime 911 degli Anni 60.

L’equipaggiamento interno in tutta pelle è completato da suggestive cuciture a contrasto in color Argento Rodio. La modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e i listelli sottoporta in acciaio legato riportano il logo di questa edizione speciale. Impresso nel poggiagomito centrale, infine, c’è il logo della Porsche Exclusive Manufaktur, sigillo riservato esclusivamente alle serie limitate di Porsche.

Il concept della vettura è stato presentato a collezionisti e clienti italiani di serie speciali nel corso di tre cene a Milano, Roma e Venezia. Le consegne della 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia“, il cui prezzo è di 167.911 Euro, avveranno a partire dal mese di Settembre.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

1 hour ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

2 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago