in

La Polizia ceca utilizza una Ferrari 458 Italia confiscata

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando le forze dell’ordine sequestrano una supercar, la vettura può prendere diverse destinazioni. Può finire all’asta con tutti beni delle persone poste a giudizio, altre volte si opta per la demolizione, altre ancora entrano nella flotta di veicoli delle autorità civili e militari. È il caso di questa Ferrari 458 Italia entrata a far parte della polizia della Repubblica Ceca.

Una Ferrari 458 Italia sequestra a disposizione della Polizia ceca

In Repubblica Ceca, un esemplare di Ferrari 458 Italia è stata destinata come auto di servizio presso il Dipartimento di Sorveglianza Speciale che ha giurisdizione nazionale e verrà guidata da agenti appositamente addestrati. Il suo utilizzo sarà focalizzato contro gli automobilisti più aggressivi sulle autostrade ceche, per inseguimenti di veicoli rubati o per la sorveglianza in luoghi in cui vengono segnalati eventi di tuning.

La Polizia ceca dispone di una Ferrari 458 Italia sequestrata, ecco com’è stata trasformata

L’esemplare di Ferrari 458 Italia sequestrata ha percorso soli 2.000 km, ma è ferma da oltre un decennio. Sono occorsi più di 5.000 euro per farla ripartire, mentre tutte le modifiche restanti sono costate quasi 14.000 euro, lo stesso prezzo di una Skoda Scala nuova di zecca, secondo il dipartimento. Il rosso non è più il colore della vettura italiana, ora tinta di grigio metallizzato con bande laterali a scacchi gialli e blu. Per far sì che la supercar diventasse a tutti gli effetti una “pantera”, è stato necessario dotarla di telecamere, radio, lampeggianti ed un display esterno per le segnalazioni e anche un velox per il rilevamento della velocità. Questa vettura in particolare può ritenersi alquanto fortunata, in quanto oltre 900 auto sequestrate solo nel 2021 dalla polizia ceca sono state rivendute per rimborsare i danni causati dai trasgressori.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Auto Diesel: perchè chi la guida rischia di più con la crisi?

    Auto usate

    In Italia, dove si vendono maggiormente auto usate? Ecco la classifica