in

Stop&Drive: come sospendere gratuitamente la propria polizza auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Stop&Drive è la nuova opzione Allianz per mettere in sospeso la polizza del proprio autoveicolo in modo del tutto gratuito, anche solo per due giorni. 

Allianz Italia, uno dei principali gruppi assicurativi che operano nel nostro Paese, fa parte del gruppo Allianz SE, leader assicurativo-finanziario a livello globale. A partire dallo scorso 20 maggio 2020, il gruppo ha lanciato una nuova iniziativa rivolta ai propri clienti: Stop&Drive. Vediamo di cosa si tratta.

Come utilizzare Stop&Drive e perché

Qualunque sia il motivo, vacanze, viaggi di lavoro, momentanea impossibilità di guidare, con Stop&Drive è possibile interrompere momentaneamente la polizza sulla propria vettura anche solo per due giorni e in modo gratuito, ogni volta che si vuole. La durata della polizza, con Stop&Drive, verrà prolungata in automatico. 

Come funziona Stop&Drive

L’opzione Stop&Drive mette a disposizione dei clienti 30 giorni all’anno da usare, anche per periodi brevissimi, per sospendere la polizza. La durata di quest’ultima si prolunga automaticamente e alla normale modalità di sospensione del contratto, Stop&Drive permette di sospendere la propria polizza anche per periodi maggiori a 30 giorni. Ad eccezione della RC Auto, le altre garanzie del contratto (come ad esempio Furto e Incendio, Cristalli) restano attive durante la sospensione, ma la loro scadenza viene prorogata in modo analogo alla RC Auto. E’ importante che le richieste vengano fatte pervenire entro le ore 19 del giorno precedente la sospensione.

Come attivare Stop&Drive

L’opzione si può attivare o contattando un operatore Allianz oppure tramite l’app AllianzNow. Ogni giorno il cliente verrà contattato tramite SMS per ricordargli di non utilizzare l’auto in quanto la polizza è sospesa. Con l’applicazione sarà sufficiente seguire alcuni semplici passaggi:

  • verificare con il proprio agente di aver attivato la firma digitale (OTP)
  • scaricare l’app disponibile su Apple Store o Google Play e registrarsi
  • selezionare, nella sezione mobilità, il contratto dell’automobile che si vuole sospendere e cliccare su “voglio sospendere la mia polizza con Stop&Drive” per attivare gratuitamente la sospensione. 

A chi è rivolta Stop&Drive

Stop&Drive è rivolta a tutti i clienti Allianz possessori di una polizza auto, esclusi i Libri Matricola, le Flotte, le polizze SestoSenso Km e Allianz Bonus Drive, le polizze di sole garanzie ARD e le persone giuridiche.

Ford Kuga Hybrid Plugin

Ford: interni dei veicoli a prova di igienizzanti per le mani

DS 9 Active LED Vision

DS 7 Crossback e DS 9 con il sistema DS Active LED Vision