in

Abarth 500e premiata dagli appassionati tedeschi con il premio Autonis

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Abarth 500e, ormai sul mercato, inizia a far parlare di sè. Apprezzata fuori dai confini nazionali, le è stato appena conferito il premio Autonis dai lettori della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” come una delle loro preferite tra le innovazioni di design automobilistico dell’anno.

La prima elettrica dello scorpione ha stravinto con il 65,1% dei voti nella categoria “Minicar”. Forse non tutti sanno che Abarth gode di particolare ammirazione tra gli appassionati tedeschi, a dimostrazione dei premi conferiti alle 595/695 dalla prestigiosa rivista. Si tratta della 18esima assegnazione del premio Autonis e, nell’edizione 2023, sono state nel totale 105 le novità divise in 11 categorie. Abarth ha voluto riassumere così, secondo il suo punto di vista, le tre motivazioni che hanno convinto i lettori tedeschi a premiarla:

Prestazioni – Grazie alla migliore distribuzione del peso data dal posizionamento strategico della batteria, grazie alla coppia istantanea garantita dai 155 CV e al passo più ampio, la Abarth 500e è più prestazionale della 595 termica, tanto che lo 0-100 km/h viene coperto in 7 secondi netti contro i 7,3 secondi della 595 Performance da 165 CV.

Stile – Abarth 500e presenta un design che parte dalle forme riuscite della 500 per coniugare lo spirito dello Scorpione attraverso paraurti, minigonne e spoiler dedicati. Studiando il design dell’Abarth 500e, i car designer del Centro Stile hanno cercato di intrecciare l’essenza dell’animale nei suoi interni ed esterni. All’esterno, il look audace è sottolineato anche dai dettagli sportivi, dai loghi e dalla firma Abarth dedicati. All’interno, sportività e stile trovano la loro massima espressione con l’ambiente scuro, gli inserti in Alcantara nel cruscotto, i sedili sportivi e il volante.

Sound – La nuova Abarth 500e è anche l’unica hot hatch del settore a offrire il Sound Generator, frutto di oltre 6.000 ore di studio, che riproduce il sound scoppiettante del motore Abarth e porta l’anima più sportiva del marchio sulle strade di tutti i giorni.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Aston Martin DB5, i 60 anni della GT più iconica di sempre

    Volkswagen ID.3 2023: con il noleggio ID.eal anticipo zero e riconsegna gratuita