venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:29
Home / Notizie / Curiosità / Abarth AR: il nuovo configuratore di Abarth 124 Spider
Abarth 124 Spider

Abarth AR: il nuovo configuratore di Abarth 124 Spider

Tempo di lettura: 1 minuto

Per tutti gli appassionati dello Scorpione è già scaricabile una nuova app, Abarth AR, che crea un modello 3D di Abarth 124 Spider, la due posti secchi cabrio che abbiamo già avuto modo di provare.

Protagonista dunque la realtà aumentata e con lei la cabrio dello Scorpione, la roadster per eccellenza con il celebre Marchio impresso sul cofano. Scaricabile, per il momento, solo per dispositivi Apple, Abarth AR rappresenta l’evoluzione dei normali cataloghi o brochure, permettendo una consultazione comodamente dal proprio smartphone e regalando un tuffo nella realtà aumentata sempre molto coinvolgente. 

Infatti con la nuova app è possibile ricreare sul proprio telefono un esemplare di Abarth 124 Spider a grandezza naturale, facendolo interagire con lo sfondo come su una normale fotocamera. Gli utenti potranno così muoversi attorno alla vettura, osservandola a 360°, oppure aprire le portiere, accendere le luci o ancora simulare il sound caratteristico del 1.4 turbo MultiAir da 170 CV.

Abarth AR: provare per credere

Abarth 124 Spider

La realtà aumentata sta prendendo sempre più piede  nel campo dell’automotive, specialmente in fase di progettazione. Portarla su un comune smartphone rappresenta quel salto in più verso il cliente che può, dettaglio non meno importante, vedere e configurare al tempo stesso la vettura: tutto cambierà davanti ai propri occhi. Infine basterà scegliere la location o la configurazione migliore per condividere il momento con i propri amici sui social.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lorenzo Live 2018

Fiat main sponsor di Lorenzo Live 2018

Tempo di lettura: 1 minutoLorenzo Jovanotti è uno tra gli artisti più apprezzati sulla scena musicale italiana. Come tutti …