Categorie: Curiosità

Abarth presente alla notte degli Oscar dello sport italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Notte da Oscar per lo sport italiano e Abarth: alla presenza di un parterre straordinario di sportivi e atleti, si è svolta la prima edizione dei Gazzetta Sports Awards per premiare i campioni che si sono distinti durante il 2015 nelle varie discipline sportive, eletti da oltre 150mila votanti.

Da sempre protagonista nel mondo dello sport, Abarth è sinonimo di performance e sfida continua. Un’idea vincente che nasce nel 1949 da una visione di Carlo Abarth, il fondatore. Le competizioni sono parte fondamentale del suo DNA: nel 2015, per la settima stagione, il Trofeo Abarth Europa e il Trofeo Nazionale Aci-Csai Italia hanno ottenuto uno straordinario successo. Così come la nuova edizione del campionato italiano di F4 che ha dato la possibilità ai giovanissimi di avvicinarsi a questo sport in maniera competitiva e sicura.

“Performance is a state of mind” è il claim di Abarth. Essere “abarthista” non è solo essere il più veloce, ma cercare sempre di superare il proprio limite e, una volta raggiunto, superarlo e fissarne uno ancora più lontano, più impegnativo, più sfidante ogni volta. Sulla strada come nella vita quotidiana. Meglio, poi, se a bordo di una Abarth. Performance, Maestria artigiana e Innovazione tecnologica sono i valori alla base del brand. Sono anche ciò che da sempre gli riconoscono i clienti che cercano l’adrenalina, la qualità e la velocità senza rinunciare al made in italy. La gamma risponde a tutti coloro che amano personalizzare l’auto, ai clienti che scelgono la 595 e a chi ricerca le prestazioni più estreme e preferisce Abarth 695 Biposto.

Per Abarth affiancarsi, quindi, a un’iniziativa che riconosce le eccellenze dello sport, è stato naturale e spontaneo, ed è stata un’occasione straordinaria la possibilità di premiare nella categoria “Miglior Performance 2015”, Fabio Aru, protagonista dell’Ultimo Giro d’Italia e vincitore della Vuelta 2015.

Per l’occasione, Abarth ha esposto un esemplare unico, una 695 Biposto dalla livrea esclusiva, frutto della partnership con il team Yamaha di MotoGP, al vertice delle competizioni motoristiche su due ruote e legato ad Abarth dall’elemento cardine dello sport: il gusto per la sfida.

La visione dell’evento è disponibile su GazzettaTV.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago