Categorie: Curiosità

Abarth: quando i social fanno la differenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi abbiamo assistito ad un case history che nel suo genere non è una novità, ma che ci ricorda sempre quanto la presenza sui social network di un marchio faccia affezionare la clientela, grazie alla simpatia e all’originalità della stessa.

Oggi, 17 febbraio, è il #MyWayDay, ovvero il giorno in cui ognuno fa le cose a modo suo. Per celebrare questa giornata su Twitter i social media manager e gli uffici marketing di Abarth hanno lanciato una simpatica serie di tweet legati alla grande sportività dei suoi modelli, coinvolgendo marchi come Barilla, Durex e Antica Gelateria del Corso.

Ecco i cinguettii generati per coinvolgere le 3 aziende:

.@Barilla abbonda con il peperoncino. A noi piace l’Arrabbiata! #MyWayDay

.@durexitalia oggi rilassati, alle performance ci pensiamo noi #MyWayDay

.@anticaAGDC dopo tutte queste coccole, perché non provare un po’ di adrenalina? #MyWayDay

Ed è qui che la prontezza delle persone che lavorano nella parte coinvolta fa la differenza. In questo caso Durex ha saputo rispondere nella maniera giusta creando il giusto engagement e il plauso degli utenti di Twitter.

@TeamAbarth ok, allora noi pensiamo alla protezione! #MyWayDay

Interessante anche la pronta risposta di Control, principale concorrente di Durex, che si è inserita in maniera efficace.

.@TeamAbarth Forse state dimenticando qualcosa? 😉 #MyWayDay

 

Immancabile, infine, il tweet che coinvolge gli utenti, sempre pronti a dire la loro.

Sempre a modo nostro. Il lato Abarth è inconfondibile. Qual è il tuo? #MyWayDay

In un presente che vede l’utilizzo dei social media come “arma” d’informazione in maniera sempre più massiccia, non basta più esserci, ma bisogna cercare di distinguersi dalla massa. Complimenti ad Abarth.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Abarth

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago