in

Accelerazione Ferrari LaFerrari: sullo 0-300 km/h non c’è tempo per pensare [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2023 saranno già passati 10 anni dal lancio di questa creatura senza tempo. La Ferrari LaFerrari divenne oggetto di grande attualità all’alba del 2013, quando il cavallino diede un’erede alla sua stirpe di hypercar.

Dopo F40, F50 ed Enzo, l’alba degli anni ’10 del nuovo millennio ci regalò questa sportiva di razza da 963 CV con tecnologia ibrida (allora c’era il Kers) direttamente eredita dalle prime esperienze elettrificate in F1. Per la prima volta, inoltre, un motore elettrico da 120 kW (circa 163 CV) dava supporto a un V12 simbolo di un’altra epoca che va via via scomparendo.

“Un’auto epocale, questa è sempre sarà la Ferrari LaFerrari”

Tanta, tantissima potenza, che torna d’attualità grazie a questo video. Prodotta in soli 499 esemplari, la Ferrari LaFerrari è diventata protagonista di questo video pubblicato su YouTube dove la si vede pronta a partire a razzo su una pista di un aeroporto. Sappiamo che la “nostra” è in grado di bruciare lo 0-200 km/h in 6,9 secondi e per la prima volta la vediamo impegnata sullo 0-300 km/h.

Quanto ci avrà messo? Non vi resta che scoprirlo! (la velocità indicata sul quadro è in miglia orarie: 1 mph = 1,6 km/h)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    DS E-Tense

    DS E-Tense Performance: dalla Formula E una supercar elettrica e affascinante

    Mercedes Classe E Coupé 2022

    Mercedes Classe E Coupé 220d 2022: prova su strada, interni, motore e prezzi