in

POV LaFerrari: in montagna con la prima hypercar ibrida del cavallino [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo soliti, da un po’ di tempo a questa parte, portarvi dentro le vetture che abitualmente proviamo in redazione. Si chiamano, in gergo, POV, o video Point of View, e permettono di capire che cosa si vive seduti al volante di un’auto. In questo caso, però, abbiamo dovuto rivolgerci al ricchissimo mondo della rete, più nello specifico di YouTube.

Oggetto del desiderio è la Ferrari LaFerrari, hypercar introdotta in serie limitata nell’ormai lontano 2013 e a suo modo la prima di una nuova era. Ora che Ferrari sta approcciando seriamente l’ibrido, siamo già al secondo modello dopo SF90 Stradale e 296 GTB, magari non tutti sanno che quasi 10 anni fa Ferrari montò un KERS direttamente derivato dalla F1 sulla hypercar erede della Enzo, uscita nel 2022 con le sue forme simil-F1.

L’utente Romain Monti ci accompagna quindi al volante della LaFerrari su un percorso decisamente adatto: un premio, quindi, allo youtuber pilota-scenografo. Fa impressione vedere come si scatenano tutti e 963 CV dell’hypercar ibrida che ha ancitipato un’epoca.

Da lei sono derivate le vetture come la FXX K (seguita dalla “Evo”), rivolta solo all’uso pistaiolo e per selezionatissimi clienti. Chi ha avuto la fortuna anche solo da passeggero, di salire a bordo di una LaFerrari, magari si ritroverà nelle emozioni che scaturiranno dalla visione del video che vi proponiamo oggi.

In ogni caso, buon anno!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ferrari 575 Maranello

    Questa Ferrari 575M Maranello del 2003 con cambio da F1 è in vendita

    ecotassa 2022

    Ecotassa 2022: penalizzate le auto inquinanti sotto i 190 g/km, ecco le multe