Curiosità

L’ accessorio Rolls Royce che costa come una Giulia esiste davvero

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiama Cellarette, e se avete una Rolls, amate whisky e sigari ma soprattutto se vi avanzano 48.000 euro, è davvero l’oggetto che fa per voi. Non sorprenderà nessuno scoprire che un accessorio Rolls Royce segua le stesse linee guida delle vetture inglesi: opulenti, estremamente lussuosi, e dal costo incredibilmente alto.

Nonostante negli anni abbiamo già visto oggetti marchiati Rolls-Royce a 5 cifre, mai eravamo arrivati a un livello di questo genere. La Casa inglese ha infatti lanciato l’ accessorio Rolls Royce che lo guardi e pensi, ma davvero? Si chiama Cellarette ed è una cassa su misura capace di ospitare sigari e bottiglie di whisky. Realizzata con materiali a dir poco pregiati tra cui legno, alluminio e pelle, Cellarette costa quanto un’Alfa Romeo Giulia ben accessoriata.

Il prezzo è infatti di ben 40.570 sterline (circa 47.700 euro al cambio odierno), tasse escluse ovviamente. E cosa offre questa cassa per un prezzo che può regalarvi alcune tra le auto più divertenti sul mercato? Un’esperienza unica e a dir poco esclusiva. Certo, quasi 50.000 euro per una cassa contenente sigari possono sembrare una follia, ma esaminando meglio Rolls Royce Cellarette si capisce come si sia di fronte a qualcosa di unico e mai visto prima.

Accessorio Rolls Royce: quando devi scegliere tra lui e una berlina sportiva

La cassa è realizzata in alluminio spazzolato e lucidato, completamente rivestita in pelle Rolls-Royce Havana, la stessa usata per i sedili di Phanthom, Ghost e Dawn. Sul lato superiore troviamo poi un vassoio da portata espandibile realizzato in legno, e non in un legno qualunque. Il pannello è impiallacciato a poro aperto e realizzato in legno Ayous (conosciuto anche come Obeche) nero, ed al centro sfoggia un intarsio con la mitica Spirit of Ecstasy, il simbolo sul cofano di ogni Rolls-Royce.

Aprendo la Cellarette, questa saluta con una luce soffusa e mostra il portabottiglie, rivestito in pelle color Armagnac e dotato di un fermabottiglie in alluminio con incisa la scritta Rolls-Royce. Non mancano poi i bicchieri low ball soffiati a mano e dotati della doppia R sul fondo, e il contenitore per i sigari. Questo è un piccolo gioiello nel gioiello: cilindrico e dalle dimensioni importanti, anche questo è rivestito in pelle nera e realizzato in alluminio. Ogni alloggiamento per sigari è realizzato in legno di cedro spagnolo.

Alle due estremità, infine, alloggiati magneticamente ci sono un accendino e un tagliasigari in metallo, realizzati dallo specialista francese S.T. Dupont. Questa scatola per whisky e sigari vi ha convinti? Beh, sappiate che per averla potrebbero non bastarvi i quasi 48.000 euro citati in apertura. Rolls-Royce ha infatti dichiarato che sarà possibile personalizzare ogni Cellarette secondo i desideri di ogni cliente. Si potrà cambiare il legno, gli intarsi, la pelle e chissà cos’altro. Di sicuro, però, per chi acquista una Rolls-Royce e vuole il meglio, un oggetto così potrebbe rendere ancora più unica la propria automobile. E di certo, per i clienti più facoltosi, non saranno solo qualche decina di migliaia di euro a far cambiare il peso del totale.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago