Tuning e prodotti

Il mondo dell’aftermarket FCA si rinnova online

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuove piattaforme digitali di Mopar per l’aftermarket FCA, secondo il motto “Al tuo servizio” della nuova strategia di comunicazione impostata da Mopar che vede il cliente al centro dei servizi.

Con il nuovo sito di Mopar l’esperienza digitale è più coinvolgente con servizi più veloci, completi e al passo con le nuove tecnologie. Con questo obiettivo sono state rinnovate le piattaforme web di Mopar, il marchio globale che accompagna i clienti nel mondo dell’aftermarket FCA  o l’intera esperienza di guida dei loro veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.

Navigabile in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola, Mopar.eu si presenta con un nuovo design che mette in risalto i prodotti e servizi aftersales che Mopar dedica ai possessori dei veicoli Fiat Chrysler Automobiles.

Un mondo di servizi 2.0 per l’aftermarket FCA con Mopar

In particolare, la nuova interfaccia, ottimizzata anche per gli smartphone, permette di accedere comodamente, da qualsiasi device si voglia, ad una vasta gamma di informazioni che spaziano dalla storia del marchio ai contratti di servizio, senza dimenticare il mondo dei ricambi originali e delle personalizzazioni che hanno reso Mopar il punto di riferimento per l’aftermarket FCA. Inoltre, il nuovo look del sito rende ancora più facile e intuitivo scoprire gli accessori disponibili per la propria auto, trovare il dealer o l’officina più vicina o inviare una segnalazione ad un team  pronto a rispondere ad ogni esigenza.

Registrandosi  con i dati della propria vettura a una delle piattaforme “myBrand” – le aree private raggiungibili dai siti dei marchi Fiat Chrysler Automobiles e dedicate ai possessori o utilizzatori di vetture del Gruppo – si accede a un’ampia serie di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate che, assieme a tool innovativi, permettono di migliorare e rendere unica l’esperienza con la propria auto.

L’Online Booking, che presto si aggiungerà ai servizi già presenti, consentirà ai clienti FCA di fissare un appuntamento presso le officine autorizzate direttamente online. La funzionalità è dedicata agli utenti registrati e permetterà loro di visualizzare le agende dei dealer disponibili alla prenotazione immediata, nel giorno e nell’orario desiderati dal cliente. Le aree “myBrand” sono disponibili in 16 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.

I prodotti e servizi Mopar arriveranno anche sui social network a partire da metà marzo. In linea con tagline “Al tuo servizio”, contenuti aftermarket saranno pubblicati sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter di Fiat, Alfa Romeo e Jeep. Con questa strategia, Mopar può raggiungere più efficacemente i diversi clienti di FCA con messaggi che meglio rispondano alle loro esigenze e necessità.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: FCAMopar

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

22 hours ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

22 hours ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

22 hours ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

1 day ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago