Categorie: Archivio

Akrapovič exhaust per Renault Mégane R.S.

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovič ha aggiunto un’altra sportiva a tre porte alla propria gamma sempre crescente di impianti di scarico, con la Renault Mégane R.S.

La Mégane R.S. è una berlina divertente e sportiva, vincente grazie alla sua agile manovrabilità e al motore turbo, ma ora questi livelli di performance possono migliorare grazie all’aggiunta del superbo impianto di scarico Akrapovič Evolution.

Più leggero di 4.1 kg rispetto all’impianto originale – un incredibile 35% in meno – questo impianto in titanio meravigliosamente fatto a mano incrementa anche la potenza di un motore già adatto agli alti giri, permettendogli di girare con più efficienza e rendendolo ancora più reattivo.

Gli ingegneri del suono di Akrapovič hanno anche lavorato sulle tonalità dello scarico, rendendolo più profondo e più sportivo. L’impianto è inoltre tanto bello quanto performante e sonoro, grazie ad un terminale in fibra di carbonio lavorato con precisione, che rende una Mégane R.S. equipaggiata con scarico Akrapovič un oggetto ancora più accattivante.

Akrapovič ha inoltre aggiunto alla gamma per la Mégane R.S. l’impianto Slip-On in titanio. Questo scarico migliora potenza e coppia rispetto all’originale e riduce il peso, per migliorare le caratteristiche generali di guida dell’auto.

Ricavato da titanio perfettamente formato, l’impianto Slip-On  è un rapido e primo facile passo all’elaborazione e, come l’impianto Evolution, non necessita di rimappatura della centralina – sono entrambi un semplice “plug-and-play”. Completato con il caratteristico terminale in fibra di carbonio, l’impianto Slip-On beneficia anche di un suono potenziato, che dà alla Mégane R.S. una risonanza ancora più seducente.

Thomas Friedrich, Product Manager Akrapovič aggiunge: “Questo è un altro importante passo per Akrapovič, che entusiasma tutti noi. La Mégane R.S. è una fantastica tre porte sportiva ed è molto bello che Renault abbia scelto Akrapovič come produttore autorizzato di primo impianto per i propri scarichi”.

“Gli impianti Evolution e Slip-On sono stati sviluppati attraverso molte ore di instancabile ricerca, design e test presso il nostro stabilimento in Slovenia”.

“Abbiamo prodotto un impianto superbo, e questo è stato confermato con una Mégane R.S. 275 Trophy-R equipaggiata Akrapovič che ha fatto il record sul giro al Nürburgring per una vettura a trazione anteriore. La Trophy-R esce di serie con impianto Akrapovič, ed ora siamo contentissimi di poter fornire un impianto sviluppato per la Mégane R.S.”

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago