Novità

Alfa Romeo B-Tech: rinnovate Giulietta, Giulia e Stelvio

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo rinnova costantemente la sua gamma. Tolta MiTo, la cui produzione è ufficialmente terminata durante l’estate, arrivano le Alfa Romeo B-Tech, in altre parole tre nuove versioni di Giulia e Stelvio, già ordinabili da metà settembre, e di Giulietta, dalla fine del mese.

Giulia e Stelvio sono le Alfa Romeo B-Tech che più si arricchiscono di tante novità, sia estetiche sia tecnologico. Nuovo, su entrambe, è ad esempio il profilo a V incluso nel classico trilobo così come le calotte degli specchietti nero lucido, o ancora i badge posteriori bruniti. Se i cerchi delle B-Tech saranno, di serie, 19” per Giulia e 20” per Stelvio, solo per la prima la suddetta versione includerà anche i paraurti specifici dell’allestimento Veloce, per conferire più sportività alla berlina italiana.

Dal punto di vista tecnologico, entrambe le vetture offrono di serie l’Adaptive Cruise Control, il sistema infotainment Alfa Connect con schermo da 8,8″ con sistema di navigazione ed integrazione smartphone Apple CarPlay e Android Auto, radio DAB, proiettori anteriori Bi-xenon con lavafari e Alfa Connected Services, la suite di servizi connessi di Alfa Romeo che comprendono e-call e b-call, gestione/monitoraggio status veicolo e funzionalità GPS, gestibili tramite l’app per smartphone Alfa Connect.

Giulietta B-Tech non vuole essere da meno e anche su di lei fioccano i dettagli nero lucido. L’elegante e allo stesso tempo sportiva colorazione compare nella V all’interno del trilobo, sulle calotte degli specchietti, le maniglie delle portiere, la cornice dei fari fendinebbia, il terminale di scarico maggiorato e il logo Giulietta.

Completano la personalizzazione i cristalli posteriori privacy, dalle minigonne, dal paraurti posteriore sportivo con profili aerodinamici e dall’ambiente interno scuro. Infine, l’esclusività di questo nuovo allestimento si contraddistingue per i cerchi in lega da 18” a cinque fori, sempre in nero lucido, e coprimozzi con finitura monocromatica.

Grinta fuori, tanta tecnologia dentro

Di serie sulla Giulietta B-Tech Pack Tech con Alfa Connect 7” Radio by Alpine che supporta Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar Connect, che interfaccianodosi con l’app Uconnect LIVE, permette ai clienti di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi come l’assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente, la localizzazione del veicolo e il controllo da remoto di alcune funzioni come quella di blocco e sblocco delle porte.

Alfa Romeo invita tutti a visitare i suo showroom sempre aperti, compresi i weekend, nel mese di settembre per scoprire le nuove Alfa Romeo B-Tech appena presentate.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

20 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago