Novità

Alfa Romeo Giulia 2020: prezzo, allestimenti, motori

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia 2020: a novembre ha debuttato il nuovo model year della berlina del Biscione. Scopriamo com’è cambiato il listino prezzi e come si compone la gamma, con un occhio di riguardo alla dotazione di serie.

Alfa Romeo, dopo aver fatto provare in Puglia le novità presenti sui MY2020 di Stelvio e Giulia, ha rilasciato i nuovi listini ufficiali delle vetture che compongono, per 2/3, la sua gamma attuale. Sappiamo, quindi, quanto costa la versione aggiornata di Stelvio, scopriamo quanto costa Alfa Romeo Giulia 2020.

Alfa Romeo Giulia si propone in 7 allestimenti (Giulia, Super, Business, Sprint, Executive, Ti e Veloce), mentre è di questi giorni la notizia del lancio di un allestimento inedito, il “Veloce Launch Edition, con prezzi a partire da 57.700 euro.

La gamma di Alfa Romeo Giulia 2020 si struttura in questo modo:

Come si può notare, il prezzo d’attacco di Alfa Romeo Giulia 2020 parte da 40.000 euro per la Giulia, in allestimento base, con motore 2.2 turbo Diesel da 136 CV con cambio automatico AT8, entry level della gamma a gasolio che conta quattro livelli di potenze.

Due sono invece le versioni a benzina in gamma, sempre sovralimentate. Si parte dall’allestimento Business con il 2.0 turbo declinato in due livelli di potenza, da 200 e 280 CV, quest’ultimo con la trazione integrale Q4 di serie e solo per l’allestimento Veloce (a partire da 58.900 euro).

Due, in sostanza, le versioni 4×4 di Alfa Romeo Giulia 2020: la già citata 2.0 turbo benzina da 280 CV e la 2.2 turbo Diesel da 210 CV. Il listino di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, rimasto intoccato anche dopo l’introduzione del restyling, parte sempre da 86.100 euro.

Alfa Romeo Giulia 2020: la dotazione di serie

Fin dall’allestimento base, Alfa Romeo Giulia 2020 propone cerchi in lega da 16″, fari posteriori LED, terminale di scarico cromato, luci diurne alogene, sedili in tessuto nero, volante in pelle con comandi multifunzione, quadro strumenti con display TFT a colori da 7″. Come per Stelvio, la novità è rappresentata dal nuovo Alfa Connect 8,8″ Multitouch.

Sempre di serie, inoltre, gli Alfa Connected Services, il sensore pioggia e crepuscolare, clima automatico bizona, Start & Stop, Alfa DNA Drive Mode System. L’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, però, viene proposta a partire dall’allestimento Super (cerchi da 17″, fari anteriori bi-Xenon, sensori di parcheggio posteriori).

A livello di sistemi di assistenza alla guida, vengono proposti dalla base l’Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedoni, il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning e l’Integrated Brake System. L’Adaptive Cruise Control è di serie dall’allestimento Business, così come entrano in gamma l’Active Blind Spot, il Driver Attention Assist, il Traffic Sign Recognition e il Lane Keep Assist (da Giulia Executive).

Se volete configurare la vostra Giulia dei desideri, questo è il link ufficiale

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago