lunedì, 22 ottobre 2018 - 12:22
Home / Notizie / Novità / Alfa Romeo Giulia Sport Edition: arriva questo weekend in Italia

Alfa Romeo Giulia Sport Edition: arriva questo weekend in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

La berlina del Biscione si presenta questo weekend nelle concessionarie italiane in una nuova versione. La Giulia Sport Edition porta stile e contenuti con un vantaggio di prezzo significativo per il cliente, specie per quei clienti che vogliono più sportività dalla loro vettura.

Il paraurti anteriore è di impronta sportiva grazie alle prese d’aria maggiorate mentre quello posteriore si caratterizza per l’estrattore con doppio scarico integrato, come sulla Giulia Veloce da 280 CV che noi abbiamo provato su strada.

Altri dettagli della Giulia Sport Edition sono le cornici in nero lucido dei cristalli, mentre all’interno il volante è in pelle con le classiche palette del cambio in alluminio che abbiamo saputo apprezzare sulla Veloce. In alluminio anche gli inserti sulla plancia, sul tunnel centrale e sui pannelli porta.

Non mancano i dettagli pensati per il comfort e la connettività, come lo specchio retrovisore interno elettrocromico, il sedile posteriore abbattibile 40/20/40, il sistema di navigazione AlfaTM Connect Nav 6,5” con la possibilità di interfacciare i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.

Due le motorizzazioni per Giulia Sport Edition

Alfa Romeo Sport

Si tratta di un motore a gasolio e uno a benzina, abbinate entrambe al cambio automatico AT8. Stiamo parlando del 2.2 Turbo Diesel 180 CV e del 2.0 Turbo Benzina 200 CV. Quest’ultimo è un propulsore costruito interamente in alluminio e prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo. Il motore benzina sviluppa la sua potenza massima a 5.000 giri/min, con una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min.

A innovare il motore a gasolio ci pensa il sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica rappresenta lo stato dell’arte della meccanica e minimizza i tempi di risposta assicurando, nello stesso tempo, vantaggi in termini d’efficienza.

Sarà possibile avere il massimo dello stile e della tecnologia della nuova Giulia Sport Edition a 290 euro al mese.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

SUV Hyundai

SUV Hyundai: l’offerta della gamma Coreana

Anno dopo anno, il mercato dei SUV sta diventando sempre più predominante e, per questo …

something