Categorie: Novità

Alfa Romeo: Giulietta Business

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo lancia un nuovo allestimento per la Giulietta – denominato Business – dedicato ad una clientela che utilizza l’auto per lavoro e che ha bisogno di un vero e proprio ufficio su quattro ruote.

Dopo aver conquistato la leadership delle vetture preferite delle flotte aziendali in Italia, in questi giorni comincia la commercializzazione di questo modello dedicato ai clienti corporate.
Chi utilizza l’auto per lavoro, sa perfettamente quanto sia importante godere del massimo comfort durante i propri spostamenti, per questo motivo Giulietta Business offre i migliori contenuti di comfort già nella sua configurazione di serie: Blue&Me con vivavoce Bluetooth, presa USB e AUX in, navigatore satellitare TomTom 2 LIVE, regolazione lombare elettrica sedili anteriori, cruise control e bracciolo anteriore con vano porta oggetti. Sempre di serie sono offerti l’Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, il volante in pelle con comandi radio e telefono, i cerchi in lega eleganti da 16″ con pneumatici 205/55.
A richiesta, invece, il nuovo ‘Business Class Pack’, che include: alzacristalli elettrici posteriori, climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 17″ sportivi a turbina con pneumatici 225/45 e navigatore satellitare con mappa Europa su SD card.

L’allestimento ‘Business’ è disponibile in abbinamento a un unico motore, il turbodiesel 1.6 JTDM 105cv, che rappresenta circa il 60% delle preferenze della categoria corporate. Un propulsore dalle performance discrete (da 0 a 100km/h in 11,3 secondi, velocità massima di 185 km/h e 320Nm di coppia massima a 1.750 giri) ma soprattutto dai consumi contenuti (oltre 27 km con un litro di gasolio nel ciclo extraurbano) e dalle basse emissioni di CO2(114 g/km). Un’altra motivazione della scelta di questo motore è il fatto che il 1.6 da 105cv permette di effettuare i tagliandi ogni 35.000 Km, riducendo i costi di gestione della vettura durante l’intero ciclo di vita.
Quando si viaggia molto, la sicurezza rappresenta una componente ancor più imprescindibile: 5 stelle EuroNcap e 97% di scoring nella protezione dei passeggeri adulti. Relativamente alla capacità di carico, i numeri sono allineati ai migliori player del segmento: 350 litri in configurazione standard e ben 1.045con sedili posteriore abbattuti.
Giulietta Business viene proposta al prezzo chiavi in mano di 24.250 euro,con un vantaggio cliente del 51%. Il ‘Business Class Pack’ viene invece offerto ad un prezzo di 1.700 euro, con un vantaggio cliente del 35%. Compresi nel prezzo, ci sono anche tutti i servizi LIVE di TomTom2: dal “Parking Assist” che conduce al parcheggio più vicino, al “HD Traffic” che fornisce info dettagliate e in tempo reale sul traffico, alla funzione “Meteo” con previsioni fino a 5 giorni.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

35 mins ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago