in

Alfa Romeo Giulia: la nuova generazione sarà elettrica e addio Giulietta

Giulia GTA sport auto award
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la transizione elettrica che prende sempre più piede nonostante gli avvenimenti recenti, anche Stellantis sta attuando il passaggio dai carburanti all’energia elettrica con alcune vetture presenti in gamma. Il colosso automobilistico, per quel che concerne i nuovi modelli, è già al lavoro per immetterli sul mercato in versione completamente elettrificata, tra questi c’è la nuova Alfa Romeo Giulia.

Imparato: “Alfa Romeo non diventerà un brand di soli SUV”

La prossima generazione dell’Alfa Romeo Giulia sarà elettrica, lo ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, CEO del Biscione, il quale ha ribadito ancora una volta il progetto di voler lanciare un SUV Premium 100% elettrico nel 2027. Calcolando i successi di Stelvio, la grande attesa per Tonale e l’idea di questo nuovo SUV Premium è facile dedurre che il brand italiano voglia diventare un marchio di soli SUV, non è così, lo ha escluso Imparato in persona.

Tornando alla Giulia, la futura berlina sarà elettrica, non si conoscono con certezza alcuni dettagli, ma si può facilmente pensare che poggerà sulle nuove piattaforme sviluppate dal gruppo Stellantis per le future nuove auto elettriche. Ora sono solo supposizioni e voci di corridoio, anche perché occorreranno svariati anni prima di verla per strada. Ad ogni modo, prima del modello elettrico avremo tutti a che fare con il restyling della Giulia.

La Giulietta non avrà un’erede

La Giulietta non ricomparirà sul mercato, né tantomeno avrà un’erede. Sono chiare la parole di Imparato, che ha spiegato questa decisione sottolineando che la Giulietta era un modello europeo ed al momento Alfa Romeo ha intenzione di essere un marchio globale e per questo si punterà solamente sulla nuova Tonale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Una Pontiac Fiero modificata per “sembrare” una Ferrari F50. Epic fail? [VIDEO]

    Dacia Duster Extreme

    Dacia Duster Extreme 2022: interni, motori, prezzi