in

Alfa Romeo Stelvio rinforza la flotta della Guardia Civil spagnola

alfa romeo stelvio guardia civil
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo riporta il sito media di Stellantis, divisione Spagna. Una notizia passata in sordina in Italia che vede ben 62 Alfa Romeo Stelvio benzina come nuove vetture della Guardia Civil, il corpo di gendarmeria spagnolo. La fornitura è arrivata dopo aver vinto un bando di gara pubblica che premiava il veicolo più idoneo sia economicamente sia tecnicamente.

Con il 2.0 200 CV, la trazione integrale Q4 e il cambio automatico, i gendarmi spagnoli potranno trovarsi a loro agio anche su fondi sconnessi e strade bianche. Con il programma Advanced Efficiency, selezionabile tramite il manettino sul tunnel centrale, permette infatti di regolare coppia del motore, impianto freno e logiche del cambio marcia, oltre a modificare la risposta dell’acceleratore, il controllo di stabilità ESC e il controllo di trazione ASR.

Alfa Romeo Stelvio in una veste inedita: ora indossa la divisa della Guardia Civil

Altri elementi che hanno convinto la Guardia Civil sono la presenza dei fari AFS adattivi bi-Xenon, dalla telecamera di visione posteriore e dal sistema di avviso di cambio involontario di corsia.

Alfa Romeo Stelvio Guardia Civil spagnola

Non ultime, le prestazioni: velocità massima 215 km/h e 0-100 km/h in 7,2 secondi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    maserati tipo 61

    Maserati Tipo 61: il 28 maggio 1961 il trionfo al Nurburgring

    Helbiz a Roma

    Helbiz e Vox: un nuovo servizio per scoprire le bellezze di Roma