in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è SUV dell’anno per Auto Zeitung

Auto Zeitung
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro riconoscimento che dovrebbe far felici gli amanti del Made in Italy, quali tutti dovremmo essere. La testata automobilistica tedesca Auto Zeitung ha eletto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, già re dei SUV al Nordscheleife, quale SUV dell’anno 2018.

Con gli Sport Utility Vehicle che stanno prenendo sempre più piede, la rivista tedesca ha pensato bene di eleggere una classifica che è appunto alla sua prima edizione in assoluto e la scelta del vincitore è ricaduta proprio sul fiore all’occhiello della produzione automobilistica italiana.

La sfida era tra i SUV più potenti di ben undici marchi e Stelvio Quadrifoglio ha rotto gli indugi grazie alle sue ormai note doti dinamiche e prestazionali (per chi avesse ancora dubbi, ecco la nostra prova). Grande merito, dunque, al suo motore biturbo V6 da 2,9 litri e 510 CV che si tramutano in uno 0-100 km/h in 3,8 secondi e una velocità massima di 283 km/h.

Un altro riconoscimento che, vista la provenienza, vale sempre un po’ di più degli altri…grazie amici tedeschi, grazie Auto Zeitung. 

Dì la tua

Vettel

Gran Premio d’Italia: Hamilton allunga, la Ferrari si lecca le ferite

Vision RS

Skoda Vision RS: a Parigi l’anticipazione della nuova sportiva dell’est