in

Alpine F1 Team: Renault cambia nome dal 2021

alpine f1
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una decisione di Luca de Meo, neo A.D. di Groupe Renault, è di quelle che fanno parlare. Il team Renault Sport F1, tornato ufficialmente nella massima serie dell’automobilismo a partire dalla stagione 2016, dal 2021 si trasformerà in Alpine, il Marchio di auto sportive tornato alla ribalta con l’arrivo sul mercato dell’A110.

Vero che Alpine non ha storia in F1, semmai nel mondo dell’endurance, ma i contorni di questa transazione all’interno del gruppo francese ha qualcosa di romantico. Lo spiega bene proprio Luca de Meo, ma si poteva intuire una mossa di questo genere, dove il marketing regna sovrano, quando in Formula E Renault si tirò indietro per lasciare il posto a Nissan, altro Marchio dell’alleanza.

Torniamo alle parole del manager italiano: “Alpine è un marchio bellissimo, potente e vibrante, che porta il sorriso sui volti dei suoi seguaci. Sarà il simbolo dell’eccellenza francese in Formula 1 e dimostra la nostra voglia di continuare come costruttore per una sfida rinnovataStiamo portando un marchio da sogno al fianco dei più grandi nomi, per essere protagonisti di gare sempre più emozionanti. Alpine porterà anche i suoi valori nel paddock della F1: eleganza, ingegno e audacia”.

Sarà sicuramente interessante anche la livrea delle nuove monoposto di Alonso e Ocon, in parte anticipata dalla foto di copertina. Sicuramente, spiccheranno i colori della bandiera francese, il bianco, il rosso e il blu.

Dì la tua

autovelox-torino-milano

Autovelox in città: nuove modifiche al Codice della Strada?

codacons autovelox

Codacons: bene autovelox in città, ma non per fare cassa