in

Annunciati i piloti di Maserati in Formula E: uno è l’italo-svizzero Mortara

Tempo di lettura: 2 minuti

Manca poco al debutto ufficiale di Maserati MSG Racing nella stagione 9 del campionato mondiale di Formula E e, dopo aver annunciato già mesi fa la partnership tecnica con Venturi Racing, arrivano anche i nomi dei piloti che correranno con il logo Maserati sulla tuta. 

Sono, infatti, Edoardo Mortara e Max Gungher i nuovi piloti di Maserati in Formula E, pronti a salire a bordo della nuova Gen3 per scrivere nuove pagine in un capitolo inedito della storia delle corse del brand. Maserati è il primo brand automobilistico italiano a scendere ufficialmente in pista nel campionato di Formula E, e lo fa nell’anno dell’introduzione della Gen3 che è destinata a resettare i valori in campo. 

Edoardo Mortara corre in Formula E dal 2017 e si può ormai definire un grande esperto della categoria. Nella stagione 7, il pilota dal passaporto italo-svizzero si è laureato vice campione del mondo di Formula E e si è giocato il terzo posto nella stagione 8. Al suo attivo sei vittorie e 13 podi, nonché la sesta stagione con il team monegasco. Sì, perché MSG Racing è il nuovo nome con cui Venturi, team con licenza monegasca, correrà nelle vesti di Maserati Corse.  Max Günther, il più giovane vincitore di una gara di Formula E, ha dimostrato crescita e potenziale continui nelle ultime quattro stagioni. Il pilota tedesco, 25 anni, è sceso sulla griglia di partenza delle competizioni full-electric nella Stagione 5, dopo una serie di risultati di rilievo in Formula 2 e ha colto la vittoria al suo 13° E-Prix.

Piloti Maserati in Formula E: le dichiarazioni di Mortara e Gunther

Da quando sono entrato a far parte della squadra nella Stagione 4, questa è diventata per me come una casa e sono davvero felice di continuare il mio viaggio con un gruppo di persone che lavorano sodo e di talento nella Stagione 9 e oltre. Le ultime cinque stagioni sono state tra le migliori della mia carriera e dopo aver conquistato sei vittorie, 13 podi e un titolo di Vice Campione del Mondo, sono impaziente di costruire insieme il nostro successo nella Gen3. In quanto italo-svizzero, rappresentare il Brand Maserati nel suo ritorno al motorsport a livello internazionale sarà per me un grande onore. Non vedo l’ora di lavorare con Max, che ha già dimostrato di essere un pilota di Formula E molto promettente. In qualità di vice-campioni del mondo in carica, è un ottimo momento per entrare a far parte del squadra e sono sicuro che formeremo un team forte per affrontare insieme il campionato.

Maximilian Günther, pilota, Maserati MSG Racing:

Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Maserati MSG Racing accanto a Edo, in vista della Stagione 9. Ho grande ammirazione per il team e per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni: sono stati difficili da battere e meritano il loro attuale titolo di vice-campioni del mondo. Essere parte del ritorno del marchio Maserati nelle corse, in collaborazione con MSG Racing, è per me un grande onore e sono veramente impaziente di costruire qualcosa di straordinario insieme. Ho incontrato Edo per la prima volta nel 2016 e condividiamo valori simili quando si parla di corse: siamo entrambi particolarmente attenti ai dettagli e orientati al successo. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto dentro e fuori la pista, un rapporto basato sul rispetto reciproco. Credo che saremo una squadra formidabile e so che lavoreremo duramente per garantire il massimo delle prestazioni insieme al team. Non vedo l’ora di iniziare questo entusiasmante viaggio.”

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Dal 2023 limite di 30 km/h in tutta Bologna: è ancora lotta alle auto

    Incidente tra CX-5 e Defender: la scena sembra presa da un film [VIDEO]