Aleix Espargaró debutta egregiamente nella prima giornata di prove in Qatar. Il numero 41 ha portato la sua Aprilia RS-GP nella top ten.
Aleix, veloce sin dall’inizio, ha dato il meglio nella FP2 disputatasi nella serata. Ha inanellato una serie di giri veloci, scendendo più volte sotto l’1’55 e chiudendo col miglior tempo di 1’54.367 che gli vale il nono posto.
Andrea Iannone ha seguito una via diversa evitando di montare la seconda gomma morbida per cercare il time attack e risparmiando la copertura per il turno decisivo di domani. Ha lavorato soprattutto per trovare il miglior assetto per la gara. Alla fine ha chiuso 19esimo con 1’55.432.
“Sono soddisfatto. Evidentemente abbiamo fatto bene agli ultimi test quando abbiamo provato tante cose e lavorato per la gara e benché non avessi fatto il tempo il feeling era buono, così siamo arrivati qui e la moto è stata veloce sin dall’inizio.
Quando ho spinto sono venuti due giri sotto il ’55. Sono contento anche della velocità, in rettilineo la moto va forte e ora vorrei guadagnare ancora in accelerazione e gestire bene la potenza in tutta la gara.
Abbiamo una buona base sulla quale lavorare per la corsa”.
“Non è andata male, considerando che non ho utilizzato due gomme morbide per il time attack come gli avversari ma solo una.
Con queste temperature la gomma media non è la più performante, l’abbiamo visto anche durante i test. Potrebbe essere un azzardo ma ho l’abitudine di lavorare sempre pensando alla gara.
Chiaramente in queste condizioni diventa difficile migliorare nelle prossime FP3 i tempi fatti segnare oggi, ma questo non significa che non ci proverò.
Abbiamo anche lavorato per migliorare il turning, e abbiamo trovato qualche modifica che ci aiuta ma ci fa perdere un po’ di grip, domani metteremo insieme le varie soluzioni per sfruttare al meglio il pacchetto”.
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…