Attualità

ArchiproductsNEXT: alla Milano Design City protagonista la mobilità sostenibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno gli spazi di Archiproducts Milano, via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre 2020, ad ospitare Archiproducts NEXT, una rassegna (qui il sito ufficiale) che raggruppa, nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale, professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri tra design, architettura e mobilità.

Tra i temi trattati, quello del “Future Habit(at)”, un argomento a 360° che tocca anche la nuova mobilità. L’occasione è perfetta per approfondire quindi il tema della nuova mobilità e sentire la voce di alcune tra le aziende protagoniste dell’innovazione nel settore automotive. 

Lunedì 5 ottobre alle ore 11:00 saranno ospiti nello spazio di ArchiproductsNEXT in Via Tortona 31 aziende come Sixt (autonoleggio), Zero Motorcycles (moto elettriche), Alpiq Energia Italia (sistemi di ricarica veicoli elettrici), Trek Bicycle (bici elettriche) per approfondire le “Dinamiche a confronto sulla nuova mobilità”. 

Contribuiranno istituzioni come IED, UNA PRHub; aziende come Cambium Networks, Sixt, Zero Motorcycles, Alpiq Energia Italia, Trek Bicycle; influencer come Roberta Borrelli di MAKE YOUR HOME, Carlotta Berta di UNPROGETTO, AHPS Associazione Home Personal Shopper; gli architetti del network Ambassador e i nostri esperti sui temi digital marketing insieme a Furnichannel. 

Durante Archiproducts NEXT sarà lanciata per la prima volta la piattaforma di Daloom, la soluzione digitale ecommerce per i produttori del design. Archiproducts Project Days Durante le due settimane di evento gli Archiproducts Ambassador saranno a disposizione del pubblico dalle 9.00 alle 18.00 su appuntamento per offrire gratuitamente consulenza su progetti di interior e moodboard, vedere prodotti, cercare ispirazioni e provare novità virtuali per poter dare vita ai propri progetti d’arredo (su appuntamento offline e online). Pinterest sarà il partner digital utilizzato come strumento di ispirazione. Ogni giorno ci sarà anche un Instagram report condotto da FORO Studio (13 brand x 13 giorni) con notizie e approfondimenti su brand e prodotti di Archiproducts Shop.

Sarà possibile fare un’esperienza di Immersive Virtual Reality grazie a Visioninterne, il primo studio di interior design in Italia che, con il supporto tecnico di Immensive, permette di vivere in anteprima gli spazi e gli arredi della nuova casa in modo realistico. Attraverso il visore, i visitatori avranno la possibilità di vedere la preview del nuovo progetto di Archiproducts Milano 2021 realizzato in collaborazione con Studio Salaris. 

Gli studi che partecipano ai Project Days

Studio Salaris Filippo Chiesa Ricotti | Gruppo 3 Stefano Manzini Luca Donzelli Andrea Benedetti | Panificio Architecture Workshop Mariana Martini Caterina Pilar Palumbo Roberto Di Stefano | Studio CR34 Claudia Baldi | matstudio Matteo Martini | Atelier M Visioninterne Ippolita Curto | Alima Studio Paolo Didonè Studio Delrosso Sofia Sarzano Studio MABB Houseaporter Carlotta Berta | un progetto FORO Studio AHPS – Home Personal Shopper.

Partner dell’iniziativa: Pinterest, IED, UNA PRHub, MiRò Comunicazione. La partecipazione è gratuita e su prenotazione o appuntamento. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

10 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

10 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

12 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

14 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

15 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago