in

Arriva anche in Italia la nuova Jeep Compass Trailhawk

Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva in Italia la versione più estrema del popolare SUV Jeep. Si tratta della nuova Jeep Compass Trailhawk, modello di punta che spinge in alto l’asticella delle prestazioni senza rinunciare alle comprovate capacità fuoristradistiche proprie di ogni Jeep che si rispetti, anche quando si alza la cavalleria.

Tanto è vero che il nuovo SUV Jeep si fregia del famoso badge “Trail Rated” che viene assegnato solo dopo aver superato una serie di test durissimi su alcune delle piste più difficili del pianeta. La nuova Compass Trailhawk è dotata dell’avanzato Jeep Active Drive Low, il sistema 4×4 full-time che entra automaticamente in funzione, quando si rende necessaria la trazione integrale, e vanta un rapporto di riduzione di 20:1.

Grazie a questo sistema il 100% della coppia può essere inviato a ogni ruota, senza contare il collaudato Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità (Auto, Snow, Sand, Mud e l’esclusiva modalità Rock specifica della Trailhawk) per garantire le massime prestazioni 4×4 su qualunque superficie e in qualsiasi condizione climatica. Sulla Trailhawk, inoltre, il Selec-Terrain include il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.

Le capacità off-road, punto di riferimento nella categoria, sono garantite anche dall’adozione del dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e di un’unità di trasmissione della potenza (PTU) per ridurre ulteriormente i consumi proprio sui modelli con configurazione 4×4. Infine, la Jeep Compass Trailhawk presenta un’altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm più alta rispetto al normale (dunque è pari a 21,6 cm), piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, pneumatici 225/60 R17 All Season, ruota di scorta Full Size ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori che garantiscono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 24,4 gradi e di uscita di 33,6 gradi.

Per la Compass Trailhawk una sola, potente, motorizzazione

Equipaggiata con il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce, il modello di punta si distingue nella gamma Compass per la presenza dei cerchi in lega da 17”, degli pneumatici All Season, della marmitta cromata, dei fari anteriori Bi-Xenon e LED Signature, dello sticker nero sul cofano (utile a ridurre a zero il fastidioso riflesso del sole sul cofano) oltre ai già citati elementi specifici per la guida in fuoristrada.

Jeep Compass Trailhawk

Stessa forte caratterizzazione all’interno dove spiccano i rivestimenti in pelle e tessuto di colore nero e regolazione lombare per i sedili. Inoltre, la nuova Compass Trailhawk offre una dotazione di serie completa, pensata per creare un ambiente confortevole e ipertecnologico grazie al sistema  Uconnect 8.4 NAV con Apple Car Play e Android Auto, quadro strumenti a colori TFT da 7” e Function pack (include specchietto retrovisore interno elettrocromatico, specchietti retrovisore esterni ripiegabili elettricamente, Smart Key, Start Button, presa ausiliaria 230V, antifurto).

Infine, contestualmente al lancio della nuova versione Trailhawk debutta la gamma 2019 del modello Compass che prevede alcuni aggiornamenti di prodotto per rendere ancora più interessante il SUV Jeep che abbina la proverbiale capability off road, tipicamente Jeep, e l’eccellente dinamica di guida a un design moderno in autentico stile Jeep e una ricca dotazione tecnologica. Ad esempio, debutta oggi una nuova livrea Sting Grey, così come sono disponibili i nuovi motori diesel e benzina omologati E6D-Temp. Inoltre, su tutte le versioni sono di serie i più avanzati sistemi di infotainment, in particolare a partire dall’allestimento Longitude è proposta la nuova Radio 7” con Apple Car Play/Android Auto.

Il prezzo di nuova Jeep Compass Trailhawk

La nuova Jeep Compass Trailhawk e tutta la rinnovata gamma saranno disponibili presso la rete di concessionari, anche durante il weekend del 13-14 ottobre, grazie agli “Adventure Days” con vantaggi per il cliente fino a 10.000 euro. Il prezzo di partenza è invece di 41.150 euro

 

Kia Ceed 2018 prova

Kia Ceed 2018 | Prova su strada in anteprima

Alfa Romeo Castello

Alfa Romeo Castello o Brennero? La stampa straniera lancia lo scoop