in

ASI celebrerà i 90 anni della Pininfarina ad Automotoretrò 2020

Cisitalia 202 Coupé 1947
Tempo di lettura: < 1 minuto

ASI sarà presente ad Automotoretrò 2020 per celebrare i 90 anni dalla nascita di uno dei più importanti marchi torinesi dell’automobilismo: Pininfarina.

Nel 2020 sono previsti una serie di appuntamenti dedicati al mondo del motorismo storico che vedranno il loro debutto con il salone Automotoretrò.

L’evento si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino dal 30 gennaio al 2 febbraio e vedrà la presenza, come da tradizione, della FIVA (la Federazione Internazionale dei Veicoli Antichi) ma non solo.

Sarà presente anche ASI (Automotoclub Storico Italiano) e proprio in questa occasione ASI celebrerà i 90 anni dell’azienda fondata da Battista Farina nel 1930: la Pininfarina.

Una leggenda nel mondo dell’automobilismo

La nascita, i valori tramandati, l’innovazione, il gusto per il bello: questi e molti altri i temi che verranno approfonditi in una seria di incontri e conferenze programmate nello stand ASI all’interno di Automotoretrò. Sarà Paolo Pininfarina, nipote del fondatore e attuale presidente dell’azienda, a fare da “cicerone” insieme a molti altri protagonisti di questa storia italiana. 

Al Salone, inoltre, la protagonista assoluta sarà la Cisitalia 202 Coupé del 1947: la prima vettura al mondo entrata a far parte, in modo permanente, della collezione presso il MoMA di New York. 

Dì la tua

Ferrari elettrica

Niente Ferrari elettrica fino al 2025: Camilleri tranquillizza sul futuro del cavallino

Ford e McDonald's insieme per la sostenibilità

Ford e McDonald’s: un’atipica collaborazione in favore della sostenibilità