Curiosità

All’asta la Lamborghini Countach incidentata di The Wolf of Wall Street: vale ancora di più

Tempo di lettura: 2 minuti

Sappiamo bene quanti effetti speciali ci possono essere in un film; ormai alcuni di essi vengono realizzati interamente al computer, per questo gli incidenti, le esplosioni, i voli degli attori, possono essere simulati al computer.

Non è stato il caso per questa icona del mondo del cinema e non solo, parliamo della Lamborghini Countach utilizzata nel film “The Wolf of Wall Street”; non si tratta di un oggetto di scena, ma una reale supercar di Sant’Agata Bolognese, incidentata appositamente da esperti del cinema. Le gravi ammaccature sono state realizzate prima delle riprese, andando a sbattere l’auto contro un camion e una piattaforma d’acciaio.

Se nel vedere questa splendida Lamborghini finita male e vi è scesa una lacrima, sappiate che questa non è una Lamborghini Countach qualunque. Si tratta di una versione 25° Anniversario del 1989 colore Bianco Polo con interni abbinati, parliamo di una combinazione realizzata per solo 12 unità.  

Lamborghini Countach The Wolf of Wall Street: realizzata per due scene clou del film

L’esemplare che vi mostriamo, anche se gravemente incidentata, è la protagonista dell’asta di Bonhams in programma ad Abu Dhabi il prossimo 25 novembre. Si tratta, infatti, dell’originale vettura semidistrutta da Leonardo DiCaprio nel film The Wolf of Wall Street: parliamo di due scene fondamentali del film.

La prima è quella in cui Jordan Belfort, interpretato da Leonardo DiCaprio, striscia verso la vettura, usa il piede per aprire una delle porte a forbice e “calarsi” nell’abitacolo. La seconda è quella del lungo flashback, usato dal regista per ripercorrere quanto successo la sera prima nel viaggio dal locale in cui si trovava a casa, scene in cui l’auto impatta contro diversi veicoli e oggetti.

Con la Lamborghini Countach, il fortunato acquirente riceverà anche alcuni preziosi oggetti della pellicola, come i vestiti utilizzati dalla star durante la scena.

Lamborghini Countach incidentata di The Wolf of Wall Street: molti cimeli e un valore stratosferico

La casa d’aste RM Sotheby’s aveva annunciato, circa tre mesi fa, la messa all’asta di una delle due Lamborghini Countach usate nel film, ovviamente quella in perfette condizioni.

Nonostante il grande interesse da parte dei collezionisti, è proprio la Countach incidentata ad aver suscitato uno straordinario scalpore. Secondo le stime questa supercar di Sant’Agata Bolognese potrebbe essere venduta da Bonhams per un valore di circa 1.900.000 di euro.

Oltre alla Lamborghini Countach l’acquirente si porterà a casa un pacchetto che include una serie di cimeli, come i vestiti indossati da Di Caprio nella scena dell’incidente, una sedia da regista autografata, un ciak autografato dal cast, felpe con cappuccio della troupe, DVD del film e certificati di autenticità.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

La guida completa dell’acquirente italiano all’acquisto di un’auto usata

Quando si tratta di acquistare un veicolo, optare per un'auto usata può essere una decisione…

1 day ago

Dieselgate, Volkswagen rimborsa 1.100 euro ai suoi clienti

La lunga battaglia legale tra Volkswagen e Altroconsumo si conclude con un accordo da 50…

1 day ago

8 Spie auto più comuni: cosa fare

Ti è mai capitato di vedere una delle spie auto accendersi e non sapere cosa…

2 days ago

Dove vedere il WorldSBK 2024: calendario e orari TV

Il campionato del mondo di Superbike 2024 è atteso da tantissime persone e come sempre…

2 days ago

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

2 days ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

2 days ago