in

Si è conclusa l’asta da record della Ferrari F430 con cambio manuale

ferrari f430 manuale
Tempo di lettura: 2 minuti

Come da pronostico, l’asta riguardate la Ferrari F430 con cambio manuale offerta da Bring a Trailer lo scorso 14 aprile ha raggiunto cifre record. È stato sfiorato il mezzo milione di dollari, precisamente 408.000 dollari, che convertiti fanno circa 377.000 euro. Si parla di record, in quanto questo è il prezzo più alto pagato per questo tipo di modello di Rossa. Un costo che in realtà non sorprende più di tanto, trattandosi di una vettura dotata di trasmissione manuale. A fare il “colpaccio” è stato l’utente RapidoRacer.

RapidoRacer è il nickname di chi si è aggiudicato questo pezzo da 90

Il fortunato vincitore dell’asta, tale Rapidoracer, ha rilasciato dei commenti: “Mi è sempre dispiaciuto di non aver acquistato una Daytona o una Dino molti anni fa. Fortunatamente, sono in grado di acquistare quest’ultimo esempio di F430 con cambio manuale”. Questo è l’entusiasmo manifestato dal facoltoso appassionato che si è accaparrato l’auto prodotta a Maranello tra il 2004 ed il 2009.

La vettura è equipaggiata con un motore ad otto cilindri aspirato in grado di erogare 490 CV a 8500 g/min e 465 nm di coppia massima a 5250 g/min, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Questa supercar raggiunge una velocità massima di 315 km/h. Questo esemplare in particolare è stato realizzato nel 2009 ed ha percorso un totale di 17.702 chilometri. Svariate le proprietà che si sono avvicendate, l’ultima nel 2014.

Tinta di Rosso Corsa, sotto questa F430 ci sono cerchi in lega da 19″, pinze freno rosse ed un impianto frenante carboceramico. All’interno troviamo il climatizzatore automatico, sedili avvolgenti stile Daytona regolabili elettricamente con cuciture interne rosse a contrasto ed il lettore CD. La batteria è stata sostituita un mesetto fa, così come i sensori di pressione delle gomme, le boccole del cambio ed una verniciatura a polvere del coperchio del collettore di aspirazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    stellantis

    Stellantis sospende l’attività in Russia. Il titolo perde il 6% in Borsa

    Flee e Helbiz: i due brand collaborano per una mobilità innovativa