in

Ferrari F430 Spider: all’asta un esemplare del 2008 con cambio manuale

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ferrari F430 è stata l’ultima sportiva prodotta dalla Casa di Maranello con motore V8 centrale abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Bring a Trailer, una piattaforma dove vendere e comprare auto d’epoca, ha messo all’asta un esemplare del 2008 con poco più di 13.000 km a Mount Crawford, in Virginia. 

Questa bellissima supercar è stata frutto di una collaborazione con Pininfarina e, in questa versione Spider, si caratterizza per una capote in tela, carrozzeria in tinta Rosso Corsa, pneumatici a doppie razze da 19” Bridgestone e loghi “Scuderia Ferrari” sui montanti anteriori. A completare il tutto troviamo freni in fibra di carbonio e valvole TPMS per la rilevazione della pressione degli pneumatici installati a gennaio 2019. 

Interni in pieno stile Ferrari

L’abitacolo di questa F430 si distingue per i sedili regolabili elettricamente in stile Daytona, rivestiti in pelle beige con dettagli neri e logo Ferrari in rilievo sui poggiatesta. Senza contare l’iconico cambio Ferrari, il climatizzatore automatico e il sistema audio Bose Premium. 

Un propulsore di tutto rispetto

Il cuore pulsante di questa Ferrari F430 è un motore V8 F136 da 4,3 litri montato in posizione centrale e in grado di erogare 483 CV per 465 Nm di coppia. Il volante a tre razze è equipaggiato con un bottone “Start Engine” e con un selettore della modalità di guida Manettino. Il contachilometri digitale segna poco più di 13.000 km, di cui 2.000 verosimilmente aggiunti dal venditore. La batteria è stata sostituita e l’olio cambiato lo scorso mese dalla Competizione & Sports Cars of Gaithersburg, Maryland. Prezzo stimato? Si parte da 155.000 dollari

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    auto europa 2021

    Auto Europa 2021: le 15 finaliste, e l’elezione, a MIMO 2020

    Hyundai i20 N Rally2: svelata la rallycar della Hyundai Motorsport Customer Racing