in

Aston Martin: quattro nuove nomine senior

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin rafforza le proprie competenze in materia di industria ed elettrificazione con la nomina di quattro nuove posizioni dirigenziali a supporto della continua trasformazione dell’azienda.

L’azienda accoglie Vincenzo Regazzoni in qualità di Chief Industrial Officer, posizione creata ex novo per supervisionare tutte le operazioni di produzione. Negli ultimi mesi Regazzoni ha lavorato come consulente per Aston Martin, e vanta una vasta esperienza nel segmento a basso volume delle auto di lusso, tra cui la sua ultima posizione come Chief Manufacturing Officer della Ferrari.

Vincenzo Regazzoni

Aston Martin è inoltre lieta di annunciare la nomina di Giorgio Lasagni a Chief Procurement Officer. Concentrandosi sul rafforzamento delle relazioni strategiche, Lasagni guiderà la funzione di approvvigionamento di Aston Martin e migliorerà ulteriormente la sua strategia di supply chain. Dopo aver sviluppato i modelli di riferimento per le funzioni di acquisto e sviluppo dei fornitori nell’industria automobilistica ad alte prestazioni e in altri settori, Lasagni ha ricoperto nella sua carriera il ruolo di Purchasing and Supplier Development Director in Ferrari e di Engine Manufacturing Director per Ferrari e Maserati.

Giorgio Lasagni

Le nomine includono la nuova posizione di Michael Straughan come consulente esecutivo dell’amministratore delegato. Facendo ricorso alla sua vasta esperienza operativa nel settore del lusso, Straughan si concentrerà in particolare sull’ulteriore rafforzamento delle partnership della catena di fornitura di Aston Martin, in un momento in cui l’azienda entra in un rilevante periodo di lancio di nuovi prodotti.

Michael Straughan

Il produttore britannico di auto extralusso ha inoltre compiuto un altro passo avanti verso il suo entusiasmante ingresso nel mondo della guida interamente elettrica, con la nomina di Paul Thomas, esperto nella tecnologia dei veicoli elettrici a batteria (BEV), a BEV Chief Engineer, nuovo ruolo responsabile del team interno specializzato nell’elettrificazione.

Paul Thomas

In continuità con l’investimento di Aston Martin nelle competenze e nelle capacità interne in materia di elettrificazione, Paul Thomas sarà responsabile della realizzazione della piattaforma BEV e dei futuri prodotti di Aston Martin, consentendo all’iconico brand di apportare la sua fama di prestazioni entusiasmanti, design unico ed eleganza sensoriale al mondo della guida interamente elettrica.

Nel 2024 Aston Martin avvierà la consegna di Valhalla, il suo primo veicolo elettrico ibrido plug-in, con il lancio del primo prodotto BEV previsto per il 2025 e una gamma di auto sportive e SUV completamente elettrificati entro il 2030.

Dopo aver trascorso 16 anni nella divisione di ingegneria dell’azienda dal 1998 al 2014, Thomas torna in Aston Martin con una vasta esperienza nello sviluppo di veicoli BEV, avendo lavorato in precedenza in posizioni di senior engineering e di Chief Technology Officer presso società come Tesla, Rimac e Project 3. Riporterà al Group Chief Technology Officer Roberto Fedeli.

Amedeo Felisa, Amministratore Delegato di Aston Martin, ha dichiarato: “Da quando sono diventato Amministratore Delegato mi sono concentrato su tre priorità: persone, processi e organizzazione.

“Grazie a queste nomine abbiamo ampliato il nostro team di livello globale con talenti e competenze per continuare il nostro lavoro di trasformazione della produzione, di miglioramento dell’efficienza operativa e di creazione di rapporti più stretti con i nostri partner fornitori”.

“Sono inoltre lieto di dare il benvenuto al primo BEV Chief Engineer di Aston Martin, in quanto continuiamo a potenziare le nostre capacità interne nella propulsione e nell’elettrificazione. Con una forte attenzione alla realizzazione della nostra visione peculiare per la guida interamente elettrica, questa nomina segna l’ultimo passo nel nostro percorso verso la consegna della prima Aston Martin BEV, con il 2023 che vedrà il nostro lavoro di ingegneria sotto la guida di Roberto Fedeli passare dalla fase concettuale a quella esecutiva.”

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Renault Clio hybrid prova su strada

    Renault Clio Hybrid E-Tech: prezzo, consumi, dimensioni, prova su strada

    Auto troppo pesanti? Il crollo del parcheggio a New York fa pensare