Anteprime

Audi Q6 e-tron 2022: un prototipo si mostra un po’ troppo, ecco cosa sappiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante gli innumerevoli avvistamenti, resta ancora misterioso il design definitivo dell’Audi Q6 e-tron 2022. Recentemente sono state divulgate delle foto spia che qualche dubbio l’hanno tolto, soprattutto per quel che riguarda il frontale del nuovo SUV elettrico dei quattro anelli. Un po’ di deduzioni si riescono a fare, ma bisognerà lasciar scorrere il 2022 prima di vedere la vettura senza camuffamenti.

Audi Q6 e-tron 2022, uno sguardo al futuro

La parte anteriore della Q6 e-tron riconduce fortemente al futuro, vuoi per il look, per la calandra Singleframe color argento, o per i vari sensori dei sistemi di assistenza alla guida. Lateralmente ci sono fari LED disposti su due livelli, i superiori fungono da luci di posizione e sono accesi in modo permanente.

Inferiormente ci sono due feritoie trapezoidali che probabilmente inviano l’aria al pacco batteria ed ai motori elettrici. Incompleta risulta la visuale della fiancata e del posteriore. Proprio al posteriore, quello che si è appreso antecedentemente è la sottile barra LED ed una forma simile a quella della e-tron GT.

L’Audi Q6 e-tron 2022 e Porsche Macan elettrica avranno la stessa architettura

In casa Audi si punta molto sulla Q6 e-tron, poiché sarà la prima ad essere costruita sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE). L’architettura è stata sviluppata insieme a Porsche e darà vita anche alla nuova Macan elettrica, la quale avrà però uno stile completamente diverso dalla Q6 e-tron.

Quest’ultima creazione di Audi sarà collocata, a rigor di logica, più in alto nella gamma rispetto alla Q4 e-tron sia in termini di prezzi, dimensioni e motorizzazioni. Audi dovrebbe proporre anche una variante RS da 600 CV con doppio motore elettrico e trazione integrale. Questo stesso powertrain potrebbe alimentare la tanto chiacchierata RS 6 Avant ad emissioni zero.

Fonte: Carscoops.com

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Svelato il nuovo motore ibrido Lamborghini: è un V8 da 800 CV e 10.000 giri/min

Il veicolo che succederà alla Lamborghini Huracan, conosciuto come progetto Lamborghini 634, avrà un motore…

12 hours ago

F1, pagelle GP Imola 2024: la Ferrari 2.0 non basta, Verstappen vince ancora

TOP GP Imola 2024: i promossi Settima pole consecutiva per Max Verstappen e vittoria di…

15 hours ago

Tredieci Restomod, Erre Studio fa rivivere l’Alpine A310

L’italiana ERRE Design Studio ha svelato la Tredieci, un restomod che rende omaggio alla leggendaria…

17 hours ago

Scoperto chi è Fleximan, ecco cosa rischia

I Carabinieri di Adria avrebbero individuato l'uomo conosciuto come Fleximan, un uomo di 42 anni…

17 hours ago

Batterie auto elettriche: si possono rigenerare?

Lo sapevi che le batterie delle auto elettriche sono i componenti più costosi e inquinanti…

17 hours ago

Prova in anteprima FIAT 600 Hybrid: il B-SUV con il 48V consuma poco e costa meno

Non c'è dubbio che l'introduzione della nuova FIAT 600, nel 2023 l'elettrica, ora l'ibrida, sia…

1 day ago