in

Auto e Moto d’Epoca 2023: cosa vedere e prezzi biglietti

Tempo di lettura: 3 minuti

Da oggi, giovedì 26 ottobre, fino a domenica 29 ottobre 2023 si terrà il tanto atteso evento “Auto e Moto d’Epoca 2023”. La kermesse motoristica tanto apprezzata è giunta con successo alla sua quarantesima edizione e, per l’occasione, si è “trasferita” in una location più facile da raggiungere e più grande. Scopriamo insieme cosa vedere e quanto costa partecipare all’evento Auto e Moto d’Epoca 2023.

Bologna apre le porte ad Auto e Moto d’Epoca 2023

Un trasloco importante ma necessario è quello compiuto per l’evento Auto e Moto d’Epoca 2023 in occasione del quarantesimo anniversario. Dopo 39 anni in quel di Padova, la tanto attesa e apprezzata manifestazione motoristica si trasferisce alla Fiera di Bologna con l’obiettivo e la necessità di raddoppiare gli spazi espositivi. Il via ad Auto e Moto d’Epoca 2023 è fissato per oggi, giovedì 26 ottobre, con il termine previsto per domenica 29 ottobre 2023. Sono attesi a Bologna moltissimi visitatori, poiché la kermesse ha assunto nel corso degli anni sempre più un carattere internazionale. Da ogni parte del mondo, quindi, si potrà giungere a Bologna per ammirare più di 230.000 metri quadrati di esposizione con mezzi storici. L’ampio spazio ha consentito di creare anche l’inedito padiglione 21 dedicato alle motociclette d’epoca, un vero e proprio salone nel salone, il primo in Italia. Auto e Moto d’Epoca, da tempo, è uno degli appuntamenti più importanti per il settore heritage in Italia e il più grande mercato di veicoli storici in Europa.

Auto e Moto d’Epoca 2023: cosa vedere

L’edizione 2023 di Auto e Moto d’Epoca occuperà ben sei padiglioni della Fiera di Bologna, ai quali si aggiungerà la grande area coperta del Mall dove esporranno le migliori aziende specializzate nella cura, nel restauro e nella tecnologia al servizio dei veicoli storici. Auto e Moto d’Epoca 2023 ospita le celebrazioni per i 90 anni della Collezione del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (Mauto), inoltre è di importantissimo spessore la presenza del Registro Internazionale Touring Superleggera, che espone la Ferrari Berlinetta 195 LM Coupé Superleggera e l’Alfa Romeo 6C 2500 S Cabriolet Turinga del 1942. BolognaFiere accoglie anche la Motor Valley, cuore pulsante del Made in Italyassociazione no-profit a cui gli organizzatori del salone hanno deciso di aderire e che ha lo scopo di riunire allo stesso tavolo i grandi brand motoristici della regione Emilia-Romagna, i musei aziendali, le collezioni private, i circuiti, scuole di guida e organizzatori di eventi di stampo motoristico. Quindi ci saranno anche la Scuderia San Martino e il Museo dell’Automobile di San Martino in Rio, che all’interno di un doppio stand espongono due auto ultracentenarie. Interessante, come sempre, la presenza del Club Passione Peugeot, del Bianchina Club e dell’ASI Village, che quest’anno porta ad Auto e Moto d’Epoca 2023 alcuni tra i modelli più rappresentativi della storia dei motori. Nella lista delle aziende presenti si leggono nomi come Alpine, BMW Motorrad, Bentley, Carrozzeria Touring Superleggera, FCA Heritage (Gruppo Stellantis), McLaren, Mercedes, Toyota e Volvo.

Auto e Moto d’Epoca 2023: il prezzo dei biglietti

Quanto costa entrare Auto e Moto d’Epoca 2023? L’ingresso giornaliero intero valido solo sabato o domenica costa 25 euro (ridotto 20 euro per ragazzi da 13 a 17 anni e persone disabili con invalidità fino all’80%). Invece l’abbonamento per due giorni (sabato e domenica) viene venduto al prezzo di 46 euro, abbonamento due giorni (venerdì e sabato) 53 euro, ticket per tre giorni da venerdì a domenica 76 euro. Il biglietto preview per oggi, giovedì 26 ottobre, costa 50 euro, mentre quello per venerdì 30 euro. Ci sono anche degli ingressi gratuiti anche per bambini fino a 12 anni e persone disabili con invalidità oltre l’80% con accompagnatore. Auto e Moto d’Epoca 2023 a BolognaFiere è aperto dalle 9 alle 18 giovedì e domenica, dalle 9 alle 19 nelle altre giornate. L’ingresso dei cani è consentito solo se tenuti al guinzaglio e dotati di museruola oppure con apposito trasportino, eccezion fatta per quelli al servizio di persone disabili, che possono accedere senza limitazioni.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    nuova opel astra elettrica

    Opel Astra elettrica: prova in anteprima, interni, autonomia, prezzo

    Mazda Iconic SP, il futuro della MX-5 è col Wankel?