in

Auto elettrica troppo cara? Se ne parlava già nel 1991 [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Molti automobilisti sono scettici sulla transizione ecologica, imputando all’auto elettrica dei problemi ancora da risolvere. Uno su tutti è di natura economica, in quanto molti reputano che l’auto elettrica sia troppo cara, una perplessità che però non è di recente nascita. Era il 1991 quando si è iniziato a parlare di auto elettriche e del loro consistente costo, a testimoniarlo è un video nel quale un servizio TV giornalistico affronta la questione degli eccessivi costi dell’auto a batteria.

L’auto elettrica è cara: ecco il servizio TV del 1991, il video

L’auto elettrica non sta mettendo d’accordo tutti gli automobilisti, molti sono scettici e vengono mossi verso il dubbio per via degli elevati costi. Una questione che non ha preso i natali recentemente, ma già ben 32 anni fa. Era il 1991 e gli elevati costi delle vetture a batteria venivano comunicati a tutti grazie a un servizio TV giornalistico andato in onda su RSI, noto canale televisivo svizzero. Nel report giornalistico riproposto nel filmato si sottolineava già allora come l’alto costo avrebbe potuto rallentare la diffusione su larga scala dell’auto elettrica.

Scetticismo giornalistico? No, solo una buona (o forse giusta) dose di lungimiranza del cronista. Questo video è riemerso di recente sui social dagli archivi dell’emittente elvetica, dimostrandosi attendibile, veritiero, in quanto il prezzo elevato delle auto elettriche è ancora una questione irrisolta, a testimoniarlo sono i listini delle auto elettriche proposte attualmente sul mercato italiano. Nel video si vede come una Seat Marbella, appositamente modificata da Torpedo Auto Elettriche di Bergamo, sia sì silenziosa e non inquinante ma al tempo stesso sia molto costosa, ragion per cui già da allora si faceva appello a incentivi e contributi.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Stellantis Pro One Logo 16 9

    Nasce Stellantis Pro One, la nuova famiglia di veicoli commerciali

    Giugiaro. Disegnando il futuro: il Docufilm presto in onda su RAI Tre