in

Auto elettriche – La manutenzione

Auto ibride ed elettriche
Tempo di lettura: 2 minuti

Le vetture dotate di motore elettrico possono necessitare di minori interventi di manutenzione rispetto alle classiche automobili con il motore a combustione, ovvero alimentato con la benzina o con il diesel. Il funzionamento di un’auto elettrica, infatti, è totalmente differente da quello delle macchine endotermiche, in quanto non vi sono componenti come la frizione, l’albero di trasmissione e non occorre nemmeno rabboccare l’olio del cambio.

Tuttavia, ciò non esclude la necessità di effettuare dei controlli periodici per garantire che tutto sia a posto. Tali interventi, inoltre, devono essere effettuati da personale specializzato, in quanto non tutti i professionisti dispongono di competenze concernenti anche i motori elettrici. Proprio per questo, le case automobilistiche, mettono a disposizione dei clienti la possibilità di avvalersi di alcuni pacchetti di manutenzione, appositamente pensati per garantire manodopera qualificata. Un esempio di questi servizi è BMW Service Inclusive Mobility, per i proprietari di vetture del marchio tedesco.

Cos’è il pacchetto BMW Service Inclusive Mobility

La casa automobilistica BMW ha creato un pacchetto pensato appositamente per le auto elettriche, tra di essi spicca sicuramente il è BMW Service Inclusive Mobility. Scegliere questo pacchetto significa, in poche parole, avere a disposizione tutta l’esperienza degli specialisti di casa BMW. Grazie a questo pacchetto è possibile godere dei vantaggi di casa BMW per quattro anni di fila e senza limitazioni concernenti i chilometri.

Più concretamente, si tratta dei controlli di ordinaria manutenzione, come ad esempio il controllo del veicolo, la sostituzione del micro-filtro, la sostituzione del liquido circuito freni, controllo delle batterie di alimentazione del veicolo e molto altro ancora. In poche parole, grazie a questo comodissimo pacchetto è possibile risolvere il problema della manutenzione del veicolo per quattro anni di fila. Al link BMW Service Inclusive Mobility i Clienti che sono interessati all’acquisto di una vettura elettrica possono stimare il costo di questo programma.

Ma non solo manutenzione: una costante attenzione alla mobilità del Cliente

Con BMW Service Inclusive Mobility non ci si garantisce solo illimitati chilometri, ma anche un servizio esclusivo e gratuito per tutta la durata del programma. Si tratta di BMW Pick up & Delivery: presa e riconsegna della propria BMW elettrica all’indirizzo che il Cliente indicherà. Attenzione alla mobilità a 360°, come emblema della centralità del Cliente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    kelly piquet max verstappen

    Ecco chi è Lady Verstappen: suo papà è un ex campione del mondo di F1

    Mercedes si arrende: ritira il ricorso e fa le congratulazioni a Verstappen