in

LoveLove GrrGrr FlopFlop ......

Autocertificazione zona arancione: il modulo Covid editabile in PDF e Word

autocertificazione zona arancione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come gli italiani ben sanno, con l’introduzione del DPCM 3 novembre è tornata obbligatoria in tutta Italia l’autocertificazione Covid. In questo articolo parliamo del modulo di autocertificazione zona arancione, valido sia nelle suddette regioni a medio rischio, sia nelle regioni cosiddette rosse o gialle.

Se prima il modulo di autocertificazione andava portato con sè durante le ore del coprifuoco (ora dalle 22:00 alle 05:00 su tutto il territorio nazionale), il modulo autocertificazione zona arancione è valido anche per gli spostamenti all’interno del comune o della regione di appartenenza, per giustificare i propri spostamenti quando ce n’è bisogno.

Ricordiamo, quindi, che il modulo di autocertificazione zona arancione è in possesso a tutti gli operatori di polizia, quindi, non è obbligatorio stampare il foglio soprattutto nei casi in cui si è impossibilitati a farlo, ma risulta molto più comodo e veloce in caso di controllo.

Come scaricare il modulo di autocertificazione zona arancione

Quindi per la autocertificazione zona arancione potete recarvi sul sito del Governo, nella sezione dedicata, e trovare sia le FAQ relative al Covid-19 sia lo stesso modulo che trovate anche nel nostro articolo dedicato al modulo di autocertificazione.

Mappa Italia Covid-19: zona per zona

Bisogna specificare che non esiste uno modulo autocertificazione zona arancione, così come non ne esiste uno “dedicato” alle zone rosse o gialle, si tratta dello stesso valido in tutto il Paese. Questa la divisione aggiornata al 29 novembre 2020 delle regioni italiane:

Zone gialle: Lazio, Liguria, Molise, Provincia Autonoma di Trento, Sardegna, Sicilia e Veneto.

Zone arancioni: Basilicata, Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia e Umbria.

Zone rosse: Abruzzo, Campania, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana e Valle d’Aosta

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Nissan Leaf Carabinieri

    L’Arma dei Carabinieri riceve 52 Nissan Leaf

    qualifiche gp bahrain 2020

    Qualifiche GP Bahrain: Hamilton non si ferma più. Pole n.98