in

Bentley Flying Spur Speed: raffinatezza e sportività in una sola macchina

Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo lusso firmato Bentley è arrivato in città, poiché l’azienda della B alata completa la sua gamma di Flying Spur con la versione Speed. Il nuovo modello di punta, che sostituisce la tradizionale versione W12 che era in vendita dal 2020, è in grado di raggiungere i 327 km/h, tanto da risultare perfetta per i manager aziendali sempre indaffarati.

La nuova Flying Spur Speed sviluppa ben 626 CV dal suo nuovo W12, consentendogli di scattare a 100 km/h in 3,7 secondi. Oltre al motore che regala spunto e prestazioni, gli acquirenti della Bentley Fly Spur Speed beneficiano anche di un design che prevede cerchi in lega da 22 pollici su misura e delle rifiniture nere all’esterno, nonché di nuove combinazioni di colori degli interni. Bentley afferma anche che all’interno del sistema di infotainment è presente una serie di grafiche progettate per ricordare gli orologi di lusso.

Retro Bentley Spur speed

Per quanto riguarda la tecnologia delle prestazioni, Bentley afferma anche che la tecnologia è stata studiata anche per evitare il rollio con il Dynamic Ride da 48 volt del marchio e le ruote posteriori sterzanti risulta essere di serie per la Bentley Fly Spur Speed.

Ibrido firmato Bentley

Bentley ha presentato al pubblico la sua Flying Spur Hybrid. Si tratta di un modello ibrido plug-in che si affiancherà ai modelli già presenti V8 e W12. Si tratta del secondo modello ibrido plug-in di Bentley, dove il marchio con sede a Crewe porta avanti i suoi piani di elettrificazione. Il nuovo modello ibrido utilizza un motore più piccolo, un V6 da 2.9 litri e un motore elettrico per 536 CV. Bentley che afferma che la Flying Spur elettrificata è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 177 km/h. Il motore stesso è un motore di nuova generazione rispetto a quanto visto sulla Bentley Bentayga Hybrid, che adotta un V6 da 3,0 litri. Inoltre, Bentley afferma che, grazie alla batteria da 14,1 kWh della Flying Spur Hybrid, la nuova variante è in grado di percorrere circa 20 chilometri di guida elettrica.

Lusso e sportività della nuova Bentley Flying Spur Speed

Lusso, raffinatezza, velocità: queste sono le parole che vengono in mente quando si pensa ad una Bentley Flying Spur, mentre parole come body in fibra di carbonio non vanno per la maggiore. Eppure questa Bentley Flying Spur Speed adotta un intero kit di personalizzazione in carbonio che riesco a far impallidire anche preparatori come Mansory che fanno della fibra intrecciata per una scelta di produzione. Il nome del pacchetto è Styling Specification e, oltre ad essere un’opzione al momento dell’acquisto, i proprietari di Bentley Flying Spur esistenti possono sceglierlo anche in un secondo momento

Cerchi 22 Bentaly Soeed

Il kit comprende uno splitter anteriore, minigonne laterali con stemmi Bentley in metallo, diffusore posteriore e spoiler sul cofano del bagagliaio. La fibra di carbonio lucida è disposta in un motivo twill 2×2 ed è abbinata a specchio al centro dell’auto, inoltre le minigonne sono dotate di un badge Bentley elettroformato 3D, progettato specificamente per ridurre al minimo il rischio di intrappolare bolle d’aria nella vernice.

La nuova generazione di Bentley Flying Spur si basa sulla passata Continental GT e promette di essere la più agile di sempre, grazie alla tecnologia adottata già su altre vetture del gruppo, come la trazione integrale attiva, lo sterzo integrale, il torque vectoring e le barre antirollio.

interni bentley spur speed

Portarsi a casa una Bentley Flying Spur non è cosa facile, inoltre  la possibilità di aggiungere zeri extra con qualche specifica in più come Mulliner è presto fatto. Sono disponibili rivestimenti in pelle “Lofted Diamond” e ricami per i sedili, cerchi da 22 pollici e una tavolozza di colori più ampia.

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Cosa cambierà per l’auto con un nuovo governo? Ecco cosa dice ogni partito

    bentley Elton Jhon

    La Bentley Continental R di Elton John va all’asta