in

La Ferrari Daytona SP3 è arrivata a New York: i passanti catturati dalla nuova Icona [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Caricare una macchina, e che macchina, su una bisarca può diventare un’esperienza da raccontare. Arriva da New York questo video che vede la Ferrari Daytona SP3, nuova di zecca, arrivata nei giorni scorsi presso il Ferrari Store all’angolo tra Park Avenue e la 55th.

Una folla di curiosi ha osservato con interesse l’ultima creazione del Centro Stile di Flavio Manzoni che ha permesso la nascita della terza Icona Ferrari, dopo l’esperienza con le Monza SP1 e Monza SP2. Già eletta da più parti come una delle supercar più belle dell’ultimo periodo, la Daytona SP3 poggia sulla stessa monoscocca della LaFerrari Aperta e con lei condivide anche la strumentazione e la logica di comando.

Completamente inedito è invece il guscio, la carrozzeria, l’idea di design. Figlia delle 330 P4 e 250 P5 Berlinetta Speciale, Manzoni e il suo team per disegnare la Daytona SP3 si sono ispirati al passato proiettando un oggetto storicizzato nel futuro, non nel presente. Non si era mai visto niente di simile e chi l’ha vista per la prima volta, durante le Finali Mondiali del Mugello, è rimasto letteralmente a bocca aperta.

I 599 esemplari sono andati, neanche a dirlo, rapidamente a ruba. Ferrari, con le Icona, ha trovato una nuova strada per “aggirare” le stringenti regole sulle emissioni donando al mondo oggetti che si possono definire senza giri di parole vere e proprie Instant Classic, ovviametne in serie limitata. Proprio per questo motivo non bisognerebbe stupirsi se nei prossimi anni vedremo una Icona nata per omaggiare la mitica F40 o un’altra, con lo stesso scopo, nei confronti della Enzo o della F50.

Sotto quel cofano c’è e probabilmente ci sarà sempre lui, il V12 aspirato da 6,5 litri che qualcuno vorrebbe vedere anche sotto il cofano di Purosangue, il nuovo SUV Ferrari che è stato già in parte svelato da due foto sfuggite in rete.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    benzina prezzo inchiesta

    Gas interrotto e benzina a 3 euro al litro, la guerra potrebbe portare a questo

    Nissan Juke 2022: prezzi, motore, consumi, prova su strada