in

BMW Adventure Tour 2019: ecco le date

Le nuove versioni Kia, pro_cee'd GT e cee'd GT, sono le vetture più sportive che Kia abbia mai presentato sul mercato.
Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte il BMW Adventure Tour edizione 2019, in compagnia dei modelli GS della serie F. Per più di dieci anni, i modelli GS hanno definito la gamma premium nel segmento delle moto da viaggio ed enduro di media cilindrata.

Per tutti gli appassionati del genere si avvicina quindi il nuovo roadshow con tanto di test ride su asfalto e in off road, alla scoperta delle caratteristiche tecniche e di guida che rendono ciascuna F-GS particolare nelle sue caratteristiche.

Le BMW F 750 GS, F 850 GS e la nuova F 850 GS Adventure incarnano alla perfezione i valori tipici del mondo GS e soddisfano le esigenze di ogni tipo di motociclista. Saranno tutte disponibili in test ride dedicati e gratuiti, gestiti da istruttori selezionati per garantire la massima sicurezza durante il percorso, in alcuni appuntamenti imperdibili e variegati tra loro.

Di seguito il calendario del BMW Adventure 2019

Biker Fest a Lignano Sabbiadoro.10-12 maggio.

Motor1 Days presso l’Autodromo di Modena. 18-19 maggio.

HAT Adventure Fest a Sèstriere. 28-30 giugno.

La F 750 GS è studiata per tutti quei piloti che preferiscono il feeling e il design concettuale del travel enduro insieme a un’altezza ridotta della sella, a un’ottima disponibilità di potenza e a un’immediata facilità di guida, pur disponendo di contenuti tecnologici di livello superiore. Accanto a questa c’è la nuova F 850 GS, che oltre ad offrire maggiore potenza e coppia, presenta caratteristiche di viaggio ancora più distintive, abbinate a una capacità in off-road di riferimento.

Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità in fuoristrada della F 850 GS, la nuova F 850 GS Adventure offre agli appassionati di enduro e ai globetrotter una moto in grado di sfidare in tranquillità i terreni più impervi.

Il cuore delle tre moto è il nuovo motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 853 cc, progettato ex novo per questa famiglia di modelli. La F 750 GS eroga una potenza 77 CV (57 kW) a 7.500 giri/min. e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min. Le F 850 GS e F 850 GS Adventure sviluppano 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min.

Il serbatoio della benzina è stato posto nella classica posizione tra il piano della sella e il manubrio per ottimizzare i volumi e migliorarne il centro di gravità. Rispetto alla F 750 GS e F 850 GS il serbatoio della F 850 GS Adventure può contenere 23 litri e permette un’autonomia di più di 550 chilometri grazie ai consumi particolarmente bassi.

Tutta la gamma di modelli GS della serie F offre diverse possibilità di personalizzazione (altezze sella e parabrezza, luci full LED, ecc.).

6 Ore di Spa

6 Ore di Spa: sotto la neve la Ferrari sale due volte sul podio

Ricarica auto elettriche: dalla Svezia la novità che potrebbe cambiare tutto