venerdì, 18 Settembre 2020 - 15:59
Home / Notizie / Novità / BMW al Salone Parco Valentino di Torino

BMW al Salone Parco Valentino di Torino

Tempo di lettura: 1 minuto.

BMW Italia partecipa alla prima edizione Parco del Valentino Salone & Gran Premio, evento che segna il ritorno di una grande manifestazione dedicata all’auto a Torino, iniziato giovedì 11 fino a domenica 14 giugno 2015.

Sull’antico tracciato del Gran Premio del Valentino che vide correre tra il 1935 e il 1955 le leggende del passato, BMW Italia espone 4 vetture BMW M, rende omaggio al mondo Motorsport e sottolinea il suo tributo alla città di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Nella suggestiva cornice del Parco del Valentino, BMW Italia espone M3, M4 Cabrio, X6M e BMW Bank M4 DTM, modelli M da sempre sinonimo, per il marchio, di alte prestazioni, piacere di guida, sportività e adrenalina.

La berlina BMW M3, protagonista del prossimo film con Tom Cruise “Mission: Impossible – Rogue Nation”, e la BMW M4 Cabrio presentano un’interpretazione dell’automobile sportiva ad alte prestazioni, seguendo con coerenza la filosofia di BMW M.

BMW X6 M, anch’essa esposta, unisce le caratteristiche della famosa famiglia BMW dei modelli X, quali esclusività, robustezza, agilità e guida giornaliera, ai tipici attributi high-performance delle vetture M. Infine, ospite speciale della manifestazione torinese la BMW Bank M4 DTM numero 7 di Bruno Spengler (CA) del BMW Team MTEK.

Il salone all’aperto è stato ideato e voluto dall’imprenditore torinese Andrea Levy ed espone modelli di grande pregio lungo i viali che, in passato, furono teatro del Gran Premio del Valentino e che videro sfidarsi e trionfare leggende come Ascari, Nuvolari, Farina, Fangio e Villoresi.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …